Stranieri espatriati e un mafioso: il reddito di cittadinanza dei furbi

Stranieri espatriati e un mafioso: il reddito di cittadinanza dei furbi
IL GIORNO INTERNO

Il risultato è che molti per rientrare nei parametri di legge richiesti hanno piegato a proprio piacimento la dichiarazione sostitutiva unica, dichiarando informazioni non veritiere.

I militari dallo scorso gennaio hanno avviato un’attività di verifica di tutte le attestazioni dei percettori del sussidio, e degli aspiranti tali.

Dodici furbetti del reddito di cittadinanza sono stati scovati – e denunciati, per falso e truffa aggravata – dai carabinieri di Marone. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altre testate

In alcuni casi il reddito di cittadinanza è stato erogato a favore di individui stranieri che risultavano da anni cancellati dalle liste anagrafiche della popolazione residente e che continuavano a percepire l’accredito del reddito di cittadinanza sul proprio conto corrente. (Prima Brescia)

Seguono Palermo – 173 mila beneficiari – e Catania – 131mila” Solo 425 mila risiedono nel Nord Italia e 322 mila nel Centro. (IlNapolista)

Ci sarà più tempo per presentare la domanda del Reddito di Emergenza di marzo, aprile, maggio. Ultimo giorno per chiedere il Reddito di Emergenza. (Adinews)

Reddito di Cittadinanza, la spesa di Napoli è uguale a quella dell’intero Nord Italia

Un piccolo paese e una volontà: quella dei carabinieri della stazione di far luce sui redditi di cittadinanza. Le indagini sono state condotte dai carabinieri della stazione di Marone a partire da gennaio. (Brescia Oggi)

Data pagamento RdC Maggio 2021: Come vedere il saldo Carta RdC. Quando arriva il giorno del pagamento RdC come si fa a vedere il saldo per sapere se effettivamente è stata effettuata la ricarica della carta del reddito di cittadinanza di Maggio 2021? Il pagamento rdc di questo mese sarà il 27 Maggio 2021, per coloro che ricevono il sussidio per la prima volta invece, la data di accredito è a partire dal 15 Maggio 2021. (Adirai Notizie)

L’Inps evidenzia che quasi un milione e mezzo di famiglie hanno percepito il reddito di cittadinanza, di queste, i sussidi arrivati a Napoli sono gli stessi di tutto il Nord Italia insieme. (Formatonews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr