Qualcomm aggiornerà il SoC Snapdragon 865 tramite il Play Store

Il SoC Snapdragon 865, inoltre, può vantare anche una nuova GPU per migliorare ulteriormente il comparto gaming dei device.

Qualcomm monitorerà attentamente le performance del proprio SoC e di conseguenza potrà intervenire direttamente in base alle segnalazioni.

Non bisognerà aspettare un aggiornamento del sistema completo, ma la gestione della GPU potrà avvenire come qualsiasi app.

Per rendere il processo di rilascio degli aggiornamenti più veloce, Qualcomm ha pensato ad una soluzione particolare. (Tecnoandroid)

Ne parlano anche altre fonti

Le migliori offerte di oggi per Apple iPhone 11: tutti i prezzi. Commento inviato. Apple. Apple iPhone 11. Smartphone Un iPhone 5G, il prima possibile. (Telefonino.net)

5G ovunque. Ormai il 5G è sicuramente il tema del momento e questo Snapdragon 865 non è certamente il primo ad avere la connettività di quinta generazione. Il nuovo sistema di ricarica rapida poi garantisce fino a 200 giorni in più di vita di una batteria caricata sempre in questa modalità. (MobileWorld)

Il nuovo processore Snapdragon 765 infatti porterà il 5G arriva anche nella fascia media degli smartphone, mentre un nuovo sensore per le impronte digitali ne rivoluzionerà i sistemi di autenticazione biometrica. (Il Fatto Quotidiano)

Praticamente gli utenti Android potranno aggiornare i driver della loro GPU su smartphone come possono fare già adesso per la loro scheda video su PC Desktop. Al momento solo i chipset Snapdragon 865 e Snapdragon 765G godono di questa nuova funzionalità, ma pare che Qualcomm in futuro amplierà il numero di chipset con drivers GPU aggiornabili. (HWBrain)

''SMARTPHONE D'IDENTITÀ''. Gli Snapdragon 8xx top di gamma sono già sicuri a sufficienza per immagazzinare informazioni SIM: per la precisione questa caratteristica è stata introdotta con lo Snapdragon 855, e naturalmente la sua variante Plus. (HDblog)

Insomma Snapdragon 765 e 765G promettono di portare la fascia media degli smartphone verso una nuova era: più veloce, più performante e più potente. Tempo di nuovi, potenti, processori per Qualcomm: accanto a Snapdragon 865 – riservato ai flagship – c’è spazio anche per Snapdragon 765, che invece poterà funzionalità avanzate e connettività 5G sui medio di gamma del 2020. (Telefonino.net)