Salvini a Napoli, dai cori alle foto con le sfogliatelle e davanti al golfo

La Repubblica INTERNO

Secondo giorno di Matteo Salvini a Napoli. Il giorno dopo il comizio all'Augusteo il leader della Lega pubblica su Facebook alcune immagini legate alla città. L'ex viceministro dà il buongiorno con una foto davanti al golfo e a Castel dell'Ovo: " Qui Napoli, che meraviglia. Auguro una splendida giornata di lavoro, di studio, di amore, di passione e di Italia a tutti voi". In quella successiva porge un vassoio un vassoio di sfogliatelle: "Posso offrirvi una sfogliata riccia napoletana? Delizia per gli occhi e per il palato!". (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra contestatori e polizia ci sono stati alcuni momenti di tensione, ma nessun incidente. Le forze dell’ordine hanno bloccato le vie d’accesso al Teatro Augusteo, dove è intervenuto l’ex ministro dell’Interno. (Il Fatto Quotidiano)

Sempre più urgente la legge sulle telecamere obbligatorie, bloccata da Pd e 5 Stelle in nome di non si sa cosa. Sempre più urgente la legge sulle telecamere obbligatorie, bloccata da Pd e 5 Stelle in nome di non si sa cosa. (Liberoquotidiano.it)

Qui c'è una nave spagnola che ha raccolto migranti in acque maltesi e ha chiesto un porto alla Spagna e a Malta. Che io debba rispondere di una nave spagnola che va in acque maltesi mi sembrerebbe molto bizzarro. (ilGiornale.it)

"Questo Governo non è stato capace di fare niente, litigano su tutto. Incalzato dai giornalisti durante la visita al centro per disabili Giffas, l'ex Ministro Matteo Salvini ha parlato anche della politica nazionale: "In questo momento sosterrei anche i Fantastici 4 se mi promettessero che si andrà al voto. (NapoliToday)

Questa, iscritto Salvini nel registro degli indagati, li avrebbe poi dati al Tribunale dei ministri romano. Non solo immigrazione e sbarchi: Matteo Salvini sarebbe indagato dal Tribunale di Roma anche per aver, secondo l’accusa, abusato di voli di Stato durante il suo incarico da ministro dell’Interno. (Notizie.it )

Conte dovrebbe preparare gli scatoloni e andare a casa: stanno ingessando, bloccando l'Italia con i loro litigi con il loro nulla...l'unica cosa per cui si sono messi d'accordo è mandarmi a processo". Così Matteo Salvini a Pesaro rispondendo alle domande dei giornalisti a margine di un comizio alla presenza di qualche migliaio di persone. (Tiscali.it)