Voli di Stato, assalto a Salvini: "Adesso rischio un altro processo"

ilGiornale.it INTERNO

Nel mirino delle toghe capitoline, comunque, ci sono 35 voli di Stato, di cui il leghista – sempre secondo i giudici – si sarebbe servito in modo illecito.

Ricordiamo come negli scorsi mesi l’ex ministro dell’Interno fosse stato scagionato dalla Corte dei Conti dall’accusa di danno erariale, visto che se si fosse servito di aerei di linea, il capo politico del Carroccio avrebbe speso di più.

La richiesta dei magistrati è stata avanzata e ora polizia e pompieri sono chiamati a documentare il tutto: quando il tribunale dei ministri di Roma avrà le carte, si saprà se arriverà o meno l’ennesima autorizzazione a procedere (questa volta non per sequestro di persone, bensì – appunto – per abuso d’ufficio). (ilGiornale.it)

Su altri media

Un video rilanciato sui social da Matteo Salvini, che commenta con toni durissimi, rendendo il caso anche politico: "Ennesimo episodio, quanta tristezza. Sempre più urgente la legge sulle telecamere obbligatorie, bloccata da Pd e 5 Stelle in nome di non si sa cosa. (Liberoquotidiano.it)

Se avessero dignità Conte in primis e tutti gli altri andrebbero a casa". Conte dovrebbe preparare gli scatoloni e andare a casa: stanno ingessando, bloccando l'Italia con i loro litigi con il loro nulla... (Tiscali.it)

Non solo immigrazione e sbarchi: Matteo Salvini sarebbe indagato dal Tribunale di Roma anche per aver, secondo l’accusa, abusato di voli di Stato durante il suo incarico da ministro dell’Interno. Matteo Salvini sarebbe indagato dal Tribunale dei ministri per l'utilizzo improprio di 35 voli di Stato durante la sua permanenza al Viminale. (Notizie.it )

Tra contestatori e polizia ci sono stati alcuni momenti di tensione, ma nessun incidente. Così i manifestanti scesi in strada per protestare contro la presenza del leader della Lega, Matteo Salvini , a Napoli . (Il Fatto Quotidiano)

Qui c'è una nave spagnola che ha raccolto migranti in acque maltesi e ha chiesto un porto alla Spagna e a Malta. Che io debba rispondere di una nave spagnola che va in acque maltesi mi sembrerebbe molto bizzarro. (ilGiornale.it)

Sono sicuro che vinceremmo le elezioni", ha spiegato Salvini. Incalzato dai giornalisti durante la visita al centro per disabili Giffas, l'ex Ministro Matteo Salvini ha parlato anche della politica nazionale: "In questo momento sosterrei anche i Fantastici 4 se mi promettessero che si andrà al voto. (NapoliToday)