Salvini indagato per 35 voli di Stato: giudici chiedono documenti a Polizia e Vigili del Fuoco

Fanpage.it INTERNO

È questa l'ipotesi di reato che potrebbe togliere il sonno all'ex ministro dell'Interno Matteo Salvini, per l'utilizzo dei voli di Stato durante la sua permanenza al Viminale.

L'atto in questione sarebbe stato depositato lo scorso 9 gennaio.

I magistrati voglio verificare se Matteo Salvini abbia utilizzato i voli di Stato anche per le sue attività legate alla gestione del partito.

Era stata ‘La Repubblica' a ricostruire nella primavera scorsa, a spiegare il possibile escamotage utilizzato da Salvini per utilizzare illecitamente i voli, e cioè far combaciare gli impegni istituzionali con impegni di partito. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Tra contestatori e polizia ci sono stati alcuni momenti di tensione, ma nessun incidente. “Napoli è aperta a tutti, ma non a Salvini “. (Il Fatto Quotidiano)

La condivisione della linea di Salvini sarebbe supportata dalla richiesta di Conte di far sbarcare i minori dalla Open arms, cosa che l'ex ministro autorizzò, facendone scendere 29, di cui solo alcuni risultarono effettivamente bambini. (ilGiornale.it)

Questa, iscritto Salvini nel registro degli indagati, li avrebbe poi dati al Tribunale dei ministri romano. Salvini indagato per voli di Stato. L’ipotesi di reato contestatagli è quella di abuso d’ufficio. (Notizie.it )

Incalzato dai giornalisti durante la visita al centro per disabili Giffas, l'ex Ministro Matteo Salvini ha parlato anche della politica nazionale: "In questo momento sosterrei anche i Fantastici 4 se mi promettessero che si andrà al voto. (NapoliToday)

Sempre più urgente la legge sulle telecamere obbligatorie, bloccata da Pd e 5 Stelle in nome di non si sa cosa. Le persone perbene - sottolinea il leader della lega - non hanno nulla da temere, i bimbi picchiati o gli anziani maltrattati sì". (Liberoquotidiano.it)

Così Matteo Salvini a Pesaro rispondendo alle domande dei giornalisti a margine di un comizio alla presenza di qualche migliaio di persone. Se avessero dignità Conte in primis e tutti gli altri andrebbero a casa". (Tiscali.it)