L'accordo USA-Cina e la fine della New Economy

L'AntiDiplomatico ESTERI

32 miliardi in più di prodotti agricoli, 50 miliardi in più di prodotti energetici e petrolchimici, 80 miliardi in più di prodotti industriali (auto, aerei, componentistica, ecc.), 40 di servizi finanziari.

Un mondo è finito, addio alla new economy, quel che da noi non si è ancora capito.

Trump valuta l'impatto occupazionale sulla classe operaia americana dell'intesa e soprattutto punta sul plusvalore derivante dall'industria e non sul capitale fittizio della finanza americana. (L'AntiDiplomatico)

Su altri media

Non ci si illuda comunque del fatto che un accordo scritto possa risolvere il problema da un giorno all’altro. Dopo un lungo periodo di tensioni, i vertici di Stati Uniti e Cina sembrano finalmente essere giunti alla sottoscrizione di un accordo commerciale. (Punto Informatico)

Sarebbe stata la Cina a identificare la costruzione di un modulo abitativo da parte dell’industria italiana, a fronte dell’esperienza da essa acquisita sulla Stazione spaziale internazionale. LA DELEGA A FRACCARO. (Formiche.net)

Il Presidente Trump parla di accordo storico e il suo omologo cinese Xi vede ripercussioni positive per tutto il mondo. Deboli i mercati di Asia e Pacifico che, secondo diversi esperti, attendono ulteriori progressi nelle relazioni commerciali tra Cina e Usa. (Vatican News)

Il risultato raggiunto da Stati Uniti e Cina non va in profondità. Sì, ma purtroppo in senso negativo e questo perché l’approccio americano è strettamente bilaterale, Usa verso Cina e Usa verso Europa e questo è contrario ai principi del Wto. (Formiche.net)

La firma del vice premier cinese Liu He e di Trump alla Casa Bianca - Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . Un corteo solenne che porta gli articoli di impeachment del presidente degli Stati Uniti al Senato Usa. (Avvenire)

La firma è avvenuta alla Casa Bianca. Dazi, Usa e Cina firmano accordo commerciale. EMBED. . . (Agenzia Vista) Washignton, 16 gennaio 2020 Dazi, Usa e Cina firmano accordo commerciale Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il vice premier cinese Liu He hanno firmato un'intesa commerciale fra Stati Uniti e Cina. (Il Messaggero)