Firenze, iI popolo delle Sardine riempie piazza della Repubblica per l'arrivo di Salvini

Rai News INTERNO

Anche se non è possibile indicare numeri precisi, piazza della Repubblica è completamente piena di gente ed è difficoltoso muoversi anche nelle strade limitrofe.

Manifestanti di tutte le età intonano "Bella ciao" Firenze, iI popolo delle Sardine riempie piazza della Repubblica per l'arrivo di Salvini Il leader della Lega in città per una cena elettorale in vista delle regionali della prossima primavera. (Rai News)

Su altri media

"L'ho incontrato l'ultima volta quando è stato nominato console onorario d'Israele a Firenze - ha aggiunto Salvini -, che è una bellissima carica. non so chi dava i soldi a Renzi, non so perché e non so per come". (Messaggero Veneto)

Sardine, piazza record a Firenze. Le sardine toscane battono tutti e portano in piazza quarantamila persone attorno ai valori della costituzione e contro le politiche di odio. (TGR – Rai)

Il 5 dicembre. Matteo Salvini sarà a Ravenna giovedì 5 dicembre per inaugurare, alle 19, la nuova sede della Lega in via Gioacchino Rasponi. La data, hanno spiegato, è simbolica: coincide con la liberazione della città nel 1944. (Ravenna24ore)

Il leader leghista è atteso al Tuscany Hall per una cena con più di mille sostenitori. Mentre in piazza della Repubblica, dal tardo pomeriggio sono attese le sardine, al Tuscany Hall è atteso Matteo Salvini. (Toscana Media News)

Una bandiera rossa, con falce e martello, è comparsa in piazza della Repubblica e subito dalla folla si è alzato un urlo: «Via le bandiere». Lo ha detto Mattia Santori, il primo promotore delle sardine a Bologna stasera a Firenze in piazza della Repubblica. (Firenze Post)

Dopo l'annuncio dell'arrivo a Ravenna di Matteo Salvini, le sardine di Ravenna - come prevedibile - hanno spostato il loro raduno, inizialmente previsto per il 4 dicembre, al giorno successivo, quando il leader della Lega arriverà in città per inaugurare la nuova sede di partito. (RavennaToday)