La città di Maradona: "L'ultimo prodigio di Diego: un anno dopo ha riportato il mondo qui"

La Repubblica ESTERI

Tommaso interrompe la sua camminata veloce per chiedere al nostro fotografo, Riccardo Siano: "Scusi, è qui per Maradona?".

Prima che arrivi la risposta dice con tutto l'entusiasmo dei suoi 23 anni: "Da quando Diego non c'è più vengono tutti da noi, a San Giovanni a Teduccio.

Da Nord e da Sud, dall'Italia e dal mondo

Gente mai vista a Taverna del Ferro.

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

"Il Presidente Aurelio De Laurentiis e il Vice Presidente Edoardo hanno deposto, in mattina a Largo Maradona, una composizione di fiori in ricordo di Diego". Il presidente De Laurentiis, prima di poggiare la corona a 'Largo Maradona', ha speso delle belle parole per ricordare il compianto ex numero 10 del club partenopeo: "Diego era unico - ha detto - non nascerà mai nessun altro come lui. (AreaNapoli.it)

I tifosi del Boca Juniors sono già presenti all'esterno dello stadio, dove hanno affisso alcuni striscioni per ricordare Diego Armando Maradona. A seguire, le immagini realizzate dal nostro inviato Alessandro Sepe all'esterno dello Stadio Maradona: (AreaNapoli.it)

Non c'è attore che lo possa imitare e identificare, lui è il Pibe de Oro e sempre lo rimarrà. Celebrazione Maradona ai Quartieri Spagnoli: le parole di De Laurentiis. Queste le parole di De Laurentiis in ricordo di Maradona:. (CalcioNapoli24)

Anche Maradona jr all'inaugurazione della statua allo stadio di Napoli. Diego Maradona jr arriva allo stadio intitolato al padre per l’inaugurazione della statua che raffigura il campione. E tutto l’affetto della gente che sento ancora lo dimostra”, ha detto (LaPresse)

Napoli Boca Maradona. Ad un anno dalla morte di Maradona, sono molteplici le iniziative organizzate in onore del Pibe de Oro. Dall'inaugurazione della statua al di fuori dallo stadio, ai molteplici eventi in prossimità dei murales. (SpazioNapoli)

De Laurentiis ha poi aggiunto: "Il Museo Maradona allo stadio? Non c'è nessuno che lo possa imitare: Diego è e resterà sempre il Pibe de Oro. (AreaNapoli.it)