Cts, importante riprendere la presenza in classe: resta l’obbligo delle mascherine e del distanziamento

Cts, importante riprendere la presenza in classe: resta l’obbligo delle mascherine e del distanziamento
Notizie.it INTERNO

Inoltre, il Cts sostiene l’importanza di promuovere la vaccinazione nella scuola, sia del personale scolastico sia degli studenti stessi.

Resta invariata la questione che, in caso di sintomi di infezione alle vie respiratorie del personale scolastico o degli studenti, bisognerà segnalare ciò all’Asl competente

Il Comitato tecnico scientifico ritiene necessario dare priorità alla didattica in presenza per la formazione di qualsiasi ragazzino. (Notizie.it )

Ne parlano anche altri media

Obbligo vaccinale per docenti e collaboratori scolastici da settembre cambia tutto. La scuola è un luogo dove c’è bisogno di sicurezza è stabilità, sono questi gli obiettivi delle istituzioni che, parlano chiaro. (Informazione Oggi)

Le nuove indicazioni del Cts sulla scuola: “Assolutamente necessario rientrare in classe a settembre”. Scuola. Ipotesi Green Pass. Non è da escludere l’ipotesi Green Pass per la scuola. (News Mondo)

Sì alla didattica in presenza, sì alla promozione dei vaccini per docenti e studenti, ma necessario sempre distanziamento e uso delle mascherine. La grande novità per quanto riguarda le mense riguarda il fatto che il servizio può essere erogato nelle forme senza porzione monouso ma con il servizio mensa tradizionale (Oggi Scuola)

Obbligo vaccinale per docenti e collaboratori scolastici da settembre si entra con il green pass

Nel caso di sintomi di infezione acuta delle vie respiratorie del personale scolastico o degli studenti, si dovrà attivare la procedura di segnalazione e contact tracing da parte della Asl competente. (Borderline24.com)

È, dunque, essenziale, per evitare di dover rinunciare alla didattica in presenza, oltre che alle altre attività di socializzazione in ambiente scolastico, e nel contempo impedire che si generino focolai di infezione, promuovere la vaccinazione nella scuola, tanto del personale scolastico (docente e non docente), quanto degli studenti”. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Sajid Javid ha rivelato di essere contagiato su Twitter: «Sintomi lievi» | Read More | Feed rss L'articolo (HelpMeTech)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr