A settembre tutti in classe

TIMgate INTERNO

Nel prossimo periodo gli esperti del Cts finalizzeranno il protocollo, da presentare al governo per poter riportare finalmente in classe tutte le ragazze e i ragazzi.

Bisogna “promuovere la vaccinazione, tanto del personale scolastico quanto degli studenti”, secondo il Cts, chiedendo che “tutto il personale sia vaccinato”.

-----. . Come sarà la riapertura delle scuole a settembre. ------

Un’altra misura per permettere il ritorno in classe riguarda il metro di distanza tra gli alunni in classe: va mantenuto, ma nei casi in cui, per mancanza di spazio, non fosse possibile, questo non pregiudica lo svolgimento delle lezioni. (TIMgate)

La notizia riportata su altre testate

Nel verbale si legge che nelle mense scolastiche il Cts raccomanda l’utilizzo delle mascherine da parte del personale che serve i pasti e, dove la soluzione sia giuridicamente percorribile, anche con il green pass. (Borderline24.com)

Certo, largo alla didattica in presenza ma sempre ponendo attenzione alla prevenzione della diffusione del virus fra la popolazione studentesca. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Scuola. Ipotesi Green Pass. Non è da escludere l’ipotesi Green Pass per la scuola. Le nuove indicazioni del Cts sulla scuola: “Assolutamente necessario rientrare in classe a settembre”. (News Mondo)

Sajid Javid ha rivelato di essere contagiato su Twitter: «Sintomi lievi» | Read More | Feed rss L'articolo (HelpMeTech)

Obbligo vaccinale per docenti e collaboratori scolastici da settembre si entra con il green pass. Quindi, anche obbligo vaccinale per docenti e collaboratori scolastici, si dovrà presentare il green pass, da settembre. (Informazione Oggi)

Sì alla didattica in presenza, sì alla promozione dei vaccini per docenti e studenti, ma necessario sempre distanziamento e uso delle mascherine. LA QUESTIONE VACCINI. Il CTS si esprime sulla questione vaccini sottolineando tutto il personale scolastico debba essere vaccinato. (Oggi Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr