Jeff Bezos nello spazio, oggi il lancio di New Shepard: cosa c’è da sapere sul primo volo del miliardario

Jeff Bezos nello spazio, oggi il lancio di New Shepard: cosa c’è da sapere sul primo volo del miliardario
Open ECONOMIA

Il razzo New Shepard di Blue Origin, l’azienda aerospaziale fondata da Bezos nel 2000, sarà lanciato alle 15 (ora italiana) con a bordo, oltre al miliardario, altre tre persone.

Una diretta streaming sarà presente anche sul canale YouTube di Blue Origin

Sui prossimi viaggi, Blue Origin non ha ancora reso noto il costo dei biglietti spaziali, ma ha comunicato di avere già potenziali clienti.

Attualmente non stiamo lavorando ad alcun “open issue” e New Shepard è pronto a volare», ha dichiarato il direttore di volo di Blue Origin, Steve Lanius, alla vigilia del lancio. (Open)

Su altri media

Il razzo New Shepard del patron Jeff Bezos, dell’azienda spaziale e fondatore di Amazon è decollato regolarmente alle 15.12 ora italiana. Ha raggiunto una quota di circa 100 chilometri facendo sperimentare all’equipaggio la condizione di microgravità per tre minuti. (Metropolitan Magazine )

'andata sfiorando la velocità di Mach 3 - con il contachilometri che segnava circa 3600 chilometri all'ora di punta - e il ritorno, più pacifico, in "zona 30". Il primo volo umano nell'orbita terrestre a bordo della New Shepard, l'unità della Blue Origin di Jeff Bezos decollata oggi in Texas, si è concluso con successo nel giro di poco più di una decina di minuti. (Ticinonline)

La capsula era decollata dal deserto del Texas nel giorno del 52esimo anniversario dell'allunaggio dell'Apollo 11, segue di nove giorni quello di Richard Branson con la Virgin Galactic. "Il miglior giorno in assoluto": così Jeff Bezos ha commentato il successo del volo. (Giornale di Sicilia)

Jeff Bezos è andato nello spazio: cosa è successo durante il volo

Accanto a Bezos, a varcare il confine dell'atmosfera suo fratello Mark, l'82enne Wally Funk e il 18enne Oliver Daemen. Il razzo della compagnia privata Blue Origin, con i suoi tre paracaduti correttamente dispiegati, è atterrato come da programma nel deserto texano. (L'Unione Sarda.it)

Il sistema New Shepard prende il nome dall’astronauta Mercury Alan Shepard, che fu il primo americano ad andare nello Spazio nel 1962. Virgin Galactic e Blue Origin sono i due attori principali nel business del turismo spaziale suborbitale, che ora sta letteralmente decollando (MeteoWeb)

Senza peso. Sganciata dal razzo, New Shepard è rimasta a terminare la sua salita spinta solo dalla forza di inerzia A bordo, oltre al magnate fondatore di Amazon e della stessa Blue Origin, il fratello Mark e altri due passeggeri. (Tech Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr