Finto ginecologo molesta le vittime al telefono, le vittime si coalizzano su Instagram: «Siamo già 37, denunciamolo insieme»

leggo.it INTERNO

A suo supporto è intervenuta anche Carlotta Vagnoli, affermata autrice e sex columnist, che ha appena pubblicato il libro «Maledetta sfortuna.

Non solo dopo pap test, visite ginecologiche o esami del sangue», conclude Carlotta Vagnoli

L'allarme arriva dai social, per la precisione da Instagram dove Noemi De Vitis, vittima del finto medico, ha avuto il coraggio di denunciare l'accaduto.

Scrivo questo post per richiamare tutte le vittime a un solo dovere, di libera scelta: denunciamo. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non solo, poiché l’uomo, in possesso dei dati personali delle ragazze, chiede loro di collegarsi in videochiamata. Sono almeno un centinaio, le vittime di un finto ginecologo, che adesca telefonicamente le vittime, chiedendole particolari della loro vita privata. (Leccenews24)

È allarme in tutta Italia, con oltre 200 vittime accertate, per un truffatore che fingendosi medico ginecologo molesta le donne per telefono. Telefona a giovani ragazze e donne, si intrufola nella loro vita intima, possiede informazioni sensibili sulla loro salute e prova a farsi mostrare le parti intime con la scusa di una visita ginecologica d’urgenza. (PerugiaToday)

Lecce - Un uomo, probabilmente della provincia di Lecce, ha chiamato alcune donne di cui conosce i dati sensibili, ha detto loro di essere un ginecologo e poi ha cercato di convincerle a farsi visitare con una videochiamata. (IL GIORNO)

Sono 25, infatti, le testimonianze di ragazze residenti in Puglia ma anche di altre parti d’Italia che sono state molestate per telefono. Sono donne che hanno subito molestie, donne i cui dati - anagrafici, sanitari - sono stati violati a dispetto di ogni forma di privacy (quotidianodipuglia.it)

La prima segnalazione è partita da Lecce, ma l'uomo avrebbe cercato di fare altre vittime in tutta Italia. Chi è il sedicente medico? (Today.it)

(salentolive24) Lecce, 03/11/2021 – (salentolive24) Un molestatore seriale da mesi spaventa le donne pugliesi: a fare emergere la terribile situazione, l’account Instagram di Noemi De Vitis, una giovane donna vittima anche lei, che negli ultimi giorni sta raccogliendo decine di testimonianze da tutta Italia, ma soprattutto dalla provincia di Lecce. (StatoQuotidiano.it)