F1, analisi GP Gran Bretagna 2020: Mercedes fortissima, ma i problemi alle gomme non sono un caso. Leclerc studia da Professore

OA Sport SPORT

La Ferrari ha incamerato il terzo posto grazie a Charles Leclerc, un risultato da tenersi stretto alla luce dell’attuale situazione.

Il Gran Premio di Gran Bretagna 2020 si è risolto con la vittoria di Lewis Hamilton, il quale nonostante il dechappamento della gomma anteriore destra ha preceduto Max Verstappen.

Probabilmente anche Stroll ha dovuto fare i conti con problemi di affidabilità, dovendo tirare i remi in barca cammin facendo. (OA Sport)

Su altre fonti

Le simulazioni di passo gara delle FP2 del GP di Gran Bretagna confermano le Mercedes davanti a tutti, con Verstappen possibile insidia. Indietro Ferrari e Racing Point. (F1inGenerale)

Incredibile terzo posto della Ferrari di Leclerc poi Ricciardo quarto e Norris quinto. La cronaca. Finale - Hamilton vince su tre ruote e per un soffio batte Verstappen. (Il Messaggero - Motori)

In collaborazione con Italpress. (Quotidiano del Sud)

Una criticità, tra l’altro, che ha riguardato anche il team-mate Valtteri Bottas, 11° al traguardo, e lo spagnolo della McLaren Carlos Sainz (13°). Valtteri (Bottas, ndr) mi ha spinto al massimo, io ho gestito un po’ la gomma. (OA Sport)

Bottas è rientrato ai box perdendo tantissimo tempo e alla bandiera a scacchi si è presentato undicesimo, fuori dai punti. Se Lewis Hamilton vince anche su tre ruote, appare abbastanza evidente che c'è ben poco da fare per fermarlo nel suo cammino verso la conquista del settimo titolo iridato. (Il Gazzettino)

Delusione invece per l'altro pilota della Ferrari, Vettel ha infatti chiuso la corsa al 10o posto. Il britannico, partito in pole position, ha preceduto sul circuito di Silverstone l'olandese della Red Bull Max Verstappen e il ferrarista Charles Leclerc (RSI.ch Informazione)