Cronaca Diretta GP di Gran Bretagna di F1 a Silverstone 02-08-2020

StadioSport.it SPORT

Giro 38: Gasly per la decima posizione su Sebastian Vettel, Vettel cede ma la gomma ha ceduto.

Leclerc può sognare il podio, è lontano ma Bottas deve percorrere tutta la pista prima di poter rientrare al box.

Hamilton CAMPIONE DEL GP DI GRAN BRETAGNA A TRE RUOTE!

Risultati Qualifiche GP Gran Bretagna 2020:. Nelle qualifiche di ieri Lewis Hamilton ha conquistato la 91° pole position in carriera, settima sul circuito di Silverstone, facendo un giro record con il tempo di 1’24”303.

Nel frattempo l’orgoglio di vettel gli fa tenere dietro Bottas e si porta a casa il suo punticino. (StadioSport.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Bottas è rientrato ai box perdendo tantissimo tempo e alla bandiera a scacchi si è presentato undicesimo, fuori dai punti. La cronaca. Finale - Hamilton vince su tre ruote e per un soffio batte Verstappen. (Il Gazzettino)

Sì, perché Lewis ha avuto un serio problema sulla gomma anteriore sinistra e nonostante tutto è riuscito ad imporsi. Una criticità, tra l’altro, che ha riguardato anche il team-mate Valtteri Bottas, 11° al traguardo, e lo spagnolo della McLaren Carlos Sainz (13°). (OA Sport)

La cronaca. Finale - Hamilton vince su tre ruote e per un soffio batte Verstappen. Incredibile terzo posto della Ferrari di Leclerc poi Ricciardo quarto e Norris quinto. (Il Messaggero - Motori)

Sul circuito di Silverstone il pilota britannico della Mercedes fa registrare il giro più veloce nel Q3 del quarto appuntamento stagionale di Formula 1 grazie a un crono di 1’24″303 con cui tiene dietro il compagno di team Valtteri Bottas che partirà in prima fila al suo fianco, mentre Max Verstappen (Red Bull) scatterà dalla seconda fila insieme a Charles Leclerc che ottiene il quarto crono. (Quotidiano del Sud)

Le simulazioni di passo gara delle FP2 del GP di Gran Bretagna confermano le Mercedes davanti a tutti, con Verstappen possibile insidia. Meno esaltanti Ferrari e Racing Point, dietro insieme a McLaren e Renault. (F1inGenerale)

Delusione invece per l'altro pilota della Ferrari, Vettel ha infatti chiuso la corsa al 10o posto. Grazie a questo successo, il terzo consecutivo dopo le due vittorie in Ungheria, il pilota 35enne ha potuto consolidare la prima posizione nella classifica piloti. (RSI.ch Informazione)