Tennis US Open 2021 - Daniil Medvedev priva Djokovic del Grande Slam: è lui il campione a New York, 1° Slam per il russo

Eurosport IT SPORT

Daniil Medvedev vince contro il pubblico, schierato apertamente con la testa di serie numero 1 per assistere alla storia.

Il secondo 6-4 riporta alla finale del Roland Garros tra Djokovic e Tsitsipas ma in questo frangente le armi del serbo diventano inoffensive di fronte al muro russo.

Medvedev, con un recupero fenomenale, blinda il secondo set grazie anche a un errore grossolano del Djoker sulla smorzata artigianale del russo. (Eurosport IT)

Su altre testate

Nulla è cambiato nemmeno nella seconda, Medvedev ha dominato Djokovic, incapace di mascherare la sua frustrazione. Daniil Medvedev ha spezzato i sogni di gloria di Novak Djokovic nella finale dell’US Open. (Corriere del Ticino)

Voglio ringraziare il pubblico: la maggior parte era per Djokovic, ma mi avete dato tanto e vi ringrazio“ Il 25enne ha spezzato il grande sogno del 34enne, andato in lacrime al termine del confronto. (OA Sport)

Fatto sta che Djokovic, l’imbattibile Djokovic, il cyborg Djokovic, si è sciolto come un professionista alle prime armi, disabituato ad affrontare la tensione. Evidentemente non era pronto per diventare il più forte tennista di tutti i tempi. (IlNapolista)

Se c’era qualcuno che meritava un titolo Slam in questo momento era lui. Ha un team fantastico e abbiamo un ottimo rapporto, gli auguro tanti altri Slam, sono sicuro che sarà di nuovo su questo palco in futuro”. (Sportface.it)

Arriva una volée a seguire il servizio che lo porta sul 40-30, poi un rovescio lungo di Medvedev: 4-5. Il dritto in corsa di Djokovic, però, esce e così arriva anche il secondo parziale in 54 minuti. (OA Sport)

Il numero uno del mondo ha perso nella finale degli Us Open in due ore e 20 minuti di gioco. Per il russo Medvedev, che è il numero 2 del mondo, si tratta della prima vittoria di un major in carriera. (leggo.it)