Us Open, incubo Djokovic: addio Grande Slam

Us Open, incubo Djokovic: addio Grande Slam
Sportal SPORT

Lo slavo, che ha perso il primo set, cedendo subito il servizio al rivale, si è innervosito tantissimo nelle prime fasi della seconda frazione.

12 Settembre 2021. Niente da fare per Djokovic. Daniil Medvedev rompe le uova nel paniere di Novak Djokovic: il russo vince gli Us Open impedendo nel contempo al serbo di conquistare uno storico Grande Slam sotto agli occhi di Rod Laver, l’ultimo a riuscirvi nel lontanissimo 1969. (Sportal)

Ne parlano anche altre fonti

Se c’era qualcuno che meritava un titolo Slam in questo momento era lui. Us Open 2021, Djokovic: “Medvedev meritava uno Slam, anche se ho perso sono felice”. by Giorgio Billone. Novak Djokovic - Foto Ray Giubilo. (Sportface.it)

A metà del secondo set sono iniziati a crollare anche i nervi a Nole fino alla chiusura di partita, quando è sembrato quasi in lacrime all'ultimo cambio campo Il serbo crolla in finale perdendo il quarto Slam del 2021, il russo praticamente perfetto: 3-0 (6-4, 6-4, 6-4). (Sport Mediaset)

ARÀ IL VINCITORE DEGLI US OPEN 2021? In assenza di un televisore, potrete assistere alla finale maschile Djokovic Medvedev anche in diretta streaming video: in questo caso però sarà necessario sottoscrivere un abbonamento al portale Eurosport Player. (Il Sussidiario.net)

Daniil Medvedev vince gli US Open 2021! Spezzato il sogno Grande Slam di Novak Djokovic

Nel primo set è stato decisivo il break conquistato da Medvedev nel game di apertura, così come quello conquistato nel quinto game del secondo set. Nel terzo parziale il russo conquista subito due break e tre game consecutivi; Djokovic ci prova strappando il servizio all’avversario nell’ottavo gioco ma Medvedev non molla e porta a casa il titolo. (Sportface.it)

Medvedev, con un recupero fenomenale, blinda il secondo set grazie anche a un errore grossolano del Djoker sulla smorzata artigianale del russo. Il secondo 6-4 riporta alla finale del Roland Garros tra Djokovic e Tsitsipas ma in questo frangente le armi del serbo diventano inoffensive di fronte al muro russo. (Eurosport IT)

Seguono un ace e un doppio fallo di Medvedev, che però spara subito una gran prima al centro Arriva una volée a seguire il servizio che lo porta sul 40-30, poi un rovescio lungo di Medvedev: 4-5. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr