Dacia Duster TCe 100 potenza del turbo!

Report Motori ECONOMIA

Abbiamo percorso circa 200 chilometri, raggiungendo Borgo Giusto, una splendida location, caratteristica, immersa nella natura, una strada ideale per saggiare le caratteristiche di questo nuovo TCe 100.

Il cambio è un manuale a 5 rapporti, la potenza di 100 cavalli e la coppia di 160 Nm rendono il nuovo Dacia Duster un’auto perfetta da sfrutta anche in città.

Rispetto al precedente SCe 115 il nuovo TCe 100 vanta una migliore efficienza, infatti le emissioni si riducono del 15%, con grandi benefici anche in termini di consumi. (Report Motori)

La notizia riportata su altre testate

Duster: gamma benzina 100% Turbo. Aggiungendosi al 1.3 TCe FAP da 130 e 150cv (sia 4×2 sia 4×4) di recente introduzione, il nuovo 1.0 TCe 100cv consolida ulteriormente il processo di rivoluzione e modernizzazione della gamma Duster, la quale ora può vantare un’offerta benzina 100% turbo. (Time Magazine)

Trasformata dal Dipartimento prototipi ed il Team Bisogni Special di Dacia in Romania, in collaborazione con la carrozzeria Romturingia, questo veicolo dispone di 5 posti, di cui un divanetto particolarmente confortevole. (Inforicambi)

Una gamma 100 per 100 turbo, e arriva anche il gpl - Il nuovo Tce 1000 benzina turbo, disponibile su tutti gli allestimenti, solo nella versione a due ruote motrici, si affianca alla motorizzazione benzina 1300, da 130 e 150 Cv proponendo così nella gamma Duster un'offerta di motori a benzina esclusivamente turbo. (PerugiaToday)

Arriva anche sul suv best seller del marchio rumeno il propulsore già collaudato su Renault Clio e Captur. A fine test la nuova power unit, che entra in gamma affiancando il 1.3 benzina da 130 e 150 Cv e i due 1.5 diesel da 95 e 115 Cv, ci ha convinto. (Il Fatto Quotidiano)

Interessante il prezzo d’ingresso fissato a 12.200€. . Dacia Duster evolve la propria gamma motori grazie alla introduzione del nuovo TCe 100, un motore che avevamo già visto in precedenza equipaggiato in alcune vetture del costruttore francese (in particolare su Clio e Capture) e che sviluppa 100CV e 160Nm di coppia. (Info Motori)

Sembra questo il messaggio legato alla scelta di dotare il bestseller della casa rumena, il Duster, con uno dei motori più avanzati del gruppo Renault, l'1.0 tre cilindri benzina TCe da 100 CV. Un propulsore che va a sostituire l'1.6 SCe 115 e che nonostante la piccola cubatura (per limitare le emissioni e i consumi) vanta una potenza 'adeguata' per buona parte della clientela del Suv Dacia. (Adnkronos)