Dacia Duster, trapianto di cuore

La Repubblica ECONOMIA

Che con un prezzo di 17.100 euro, offre di serie praticamente tutto quello che si può desiderare da un Duster.

Dacia - che vuole chiudere il 2019 confermandosi fra i primi 10 brand del mercato grazie al +40% di vendite - non sarà più una scelta solo di chi cerca la combinazione più interessante fra convenienza e qualità.

Disponibile su tutti gli allestimenti, dall'Access fino alla Serie Speciale Techroad, da inizio 2020 il TCe 100 sarà disponibile anche con alimentazione GPL, in sostituzione dell'attuale SCe 1.6.

Ma per una dotazione 'accettabile' bisogna salire agli allestimenti Essential o Comfort, mentre per i più 'esigenti' sono disponibili le Prestige o la Serie Speciale Techroad. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Una gamma 100 per 100 turbo, e arriva anche il gpl - Il nuovo Tce 1000 benzina turbo, disponibile su tutti gli allestimenti, solo nella versione a due ruote motrici, si affianca alla motorizzazione benzina 1300, da 130 e 150 Cv proponendo così nella gamma Duster un'offerta di motori a benzina esclusivamente turbo. (PerugiaToday)

Un propulsore che va a sostituire l'1.6 SCe 115 e che nonostante la piccola cubatura (per limitare le emissioni e i consumi) vanta una potenza 'adeguata' per buona parte della clientela del Suv Dacia. Sembra questo il messaggio legato alla scelta di dotare il bestseller della casa rumena, il Duster, con uno dei motori più avanzati del gruppo Renault, l'1.0 tre cilindri benzina TCe da 100 CV. (Adnkronos)

A partire dal primo semestre 2020, inoltre, il TCe 100 sarà offerto anche nella doppia alimentazione benzina-GPL, dettaglio da non sottovalutare se si pensa il 50% dei Duster viene appunto venduto con questa soluzione. (Info Motori)

Duster: gamma benzina 100% Turbo. Aggiungendosi al 1.3 TCe FAP da 130 e 150cv (sia 4×2 sia 4×4) di recente introduzione, il nuovo 1.0 TCe 100cv consolida ulteriormente il processo di rivoluzione e modernizzazione della gamma Duster, la quale ora può vantare un’offerta benzina 100% turbo. (Time Magazine)

Alla cerimonia di consegna del Dacia Duster a Papa Francesco presso lo Stato del Vaticano, erano presenti Christophe Dridi MD Groupe Renault in Romania e CEO Automobile Dacia SA e Xavier Martinet, Direttore Generale del Gruppo Renault Italia. (Inforicambi)

Arriva anche sul suv best seller del marchio rumeno il propulsore già collaudato su Renault Clio e Captur. A fine test la nuova power unit, che entra in gamma affiancando il 1.3 benzina da 130 e 150 Cv e i due 1.5 diesel da 95 e 115 Cv, ci ha convinto. (Il Fatto Quotidiano)