Dacia Duster

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Le linee più moderne e dinamiche non hanno impattato sulle dimensioni esterne, che conservano la compattezza quale punto di forza del SUV Dacia.

Dacia Duster. Il nuovo Duster si presenta con un design esterno totalmente nuovo e interni completamente inediti.

Inoltre Duster è il primo modello Dacia a beneficiare di un sistema automatico di climatizzazione.

Internamente la plancia è ora più verticale, con la console centrale che integra uno schermo Media Nav posizionato più in alto e orientato verso il conducente e nuovi comandi a forma di tasti di pianoforte, per una migliore ergonomia. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Il motore Turbo 1.0 è in dotazione su tutti gli allestimenti, dall’Access fino alla Serie Speciale Techroad. Duster: gamma benzina 100% Turbo. Aggiungendosi al 1.3 TCe FAP da 130 e 150cv (sia 4×2 sia 4×4) di recente introduzione, il nuovo 1.0 TCe 100cv consolida ulteriormente il processo di rivoluzione e modernizzazione della gamma Duster, la quale ora può vantare un’offerta benzina 100% turbo. (Time Magazine)

Arriva anche sul suv best seller del marchio rumeno il propulsore già collaudato su Renault Clio e Captur. A fine test la nuova power unit, che entra in gamma affiancando il 1.3 benzina da 130 e 150 Cv e i due 1.5 diesel da 95 e 115 Cv, ci ha convinto. (Il Fatto Quotidiano)

Potente e versatile - Con una potenza di 100cv (74 kW) e una coppia di 160 Nm, vanta un miglior rendimento energetico e una maggiore reattività grazie al turbo. (PerugiaToday)

Trasformata dal Dipartimento prototipi ed il Team Bisogni Special di Dacia in Romania, in collaborazione con la carrozzeria Romturingia, questo veicolo dispone di 5 posti, di cui un divanetto particolarmente confortevole. (Inforicambi)

Disponibile su tutti gli allestimenti, dall’Access fino alla Serie Speciale Techroad, da inizio 2020 il TCe 100 sarà disponibile anche con alimentazione GPL, in sostituzione dell’attuale SCe 1.6. Sembra questo il messaggio legato alla scelta di dotare il bestseller della casa rumena, il Duster, con uno dei motori più avanzati del gruppo Renault, l'1.0 tre cilindri benzina TCe da 100 CV. (Adnkronos)

Interessante il prezzo d’ingresso fissato a 12.200€. . Dacia Duster evolve la propria gamma motori grazie alla introduzione del nuovo TCe 100, un motore che avevamo già visto in precedenza equipaggiato in alcune vetture del costruttore francese (in particolare su Clio e Capture) e che sviluppa 100CV e 160Nm di coppia. (Info Motori)