Strage in una scuola a Kazan. Almeno 9 le vittime

https://www.irpiniatimes.it ESTERI

Il governatore del Tatarstan, Rustam Minnikhanov, parla di nove morti e sedici feriti, alcuni gravissimi.

Ma le agenzie russe, citando fonti di polizia, hanno riferito di undici morti e oltre trenta feriti.

Ho sempre odiato tutti e ho iniziato a odiare ancora di più”

A Kazan, la capitale del Tatarstan, un giovane di 19 anni si è reso protagonista di una strage, entrando nella scuola numero 157 – dove si era diplomato quattro anni fa – e aprendo il fuoco all’impazzata armato di una mitragliatrice. (https://www.irpiniatimes.it)

Ne parlano anche altri media

Sulla rete internet sono apparse informazioni su incidenti analoghi in altre scuole di Kazan, subito smentite dalle autorità, che controllano tutti gli istituti della capitale repubblicana, dove sono state sospese le lezioni (AsiaNews)

La tragedia è avvenuta stamattina nella scuola 175 di Kazan, la capitale del Tatarstan, che sorge circa 800 chilometri a est di Mosca. Un giovane armato ha fatto irruzione in una scuola in Russia e ha compiuto una strage sparando a bambini e ragazzini prima di essere arrestato dalla polizia. (Corriere del Ticino)

- ComGrazia : RT @giu33liana: #FacciamoRete #FacciamoInformazione #Russia Un ragazzo di 19 anni ha fatto una STRAGE aprendo il fuoco all'impazzata in… - Una conseguenza del massacro nella scuola americana di Columbine. (Zazoom Blog)

Una strage che, come allora, si è consumata al Un dramma che ha riportato alla memoria la strage di Beslan avvenuta in Ossezia del Nord nel 2004, quando un gruppo di oltre 30 terroristi, fondamentalisti islamici e separatisti ceceni - dopo aver occupato la «Scuola 1» della città - uccise oltre 300 persone (di cui 186 bambini) ferendone oltre 700 dopo l’irruzione delle forze speciali nell’edificio. (Il Manifesto)

Il progetto è partito nel mese di marzo e, ad oggi, ha dato risultati importanti che hanno permesso di isolare e mettere in quarantena alcuni studenti risultati positivi Ricordiamo che a effettuare lo screening nelle scuole superiori di Bollate sono gli studenti dell’ITCS Primo Levi, indirizzo Biotecnologie Sanitarie, formati ad hoc dai ricercatori della Statale. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Tra questi Dilyara Samigullina, che stava passando davanti all’edificio scolastico al momento della sparatoria, ha raccontato alla Tass di aver visto. Inoltre, aveva ottenuto pochi giorni prima la licenza per la caccia e il relativo porto d'armi (Skuola.net)