Giallo a Genzano, rinvenute alcune bare nel burrone del Cimitero (sul Lago di Nemi): sul posto Sindaco, Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia Locale - Castelli Notizie

Castelli Notizie INTERNO

Le bare, circa sei da quanto trapela alle prime indiscrezioni, sono state rinvenute dietro al civico Cimitero, e subito è scattato l’allarme, rendendo necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per un recupero in sicurezza.

Sul posto sono nel frattempo sopraggiunti anche il Sindaco di Genzano, Carlo Zoccolotti, l’assessore Luca Lommi, ed altri esponenti dell’Amministrazine comunale

A Genzano è in corso una delicata operazione congiunta da parte dei Carabinieri della locale stazione, unitamente ai Vigili del Fuoco di Velletri, per recuperare alcune bare rinvenute nel costone che dà sul Lago di Nemi (Castelli Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Da quanto si apprende sono state ritrovate diverse bare, oltre a diversi rifiuti ingombranti – ha evidenziato Papalia nel documento protocollato -. (Castelli Notizie)

Per ordine della Procura di Velletri è stata trasferita al policlinico di Tor Vergata di Roma per l’esame del DNA. Il passante ha immediatamente allertato i Carabinieri giunti sul posto assieme agli ispettori della Asl Roma 6 e ai Vigili del Fuoco che si sono calati nella boscaglia per recuperare la salma, mummificata. (La Notizia Oggi)

Immediate sono scattate le indagini, alla ricerca di chi possa aver compiuto un gesto così efferrato L’ipotesi è che nascosti sotto la terra possano esserci altri altri resti umani. (Castelli Notizie)

Sull’episodio, confermato dai carabinieri, indagano i militari di Genzano. Stava facendo trekking quando, a un certo punto, ha rinvenuto ossa umane, resti di lapidi e frammenti di bare. (TerzoBinario.it)

Sul posto i carabinieri, i vigili del fuoco e il personale della Asl che hanno provveduto a sequestrare quanto rinvenuto, ora al policlinico Tor Vergata per accertarne la provenienza Resti umani e frammenti di ossa in una scarpata a Genzano, tra il lago di Nemi e un cimitero. (Adnkronos)

Le indagini sono in corso Il sostituto procuratore di turno della Procura di Velletri ha disposto il sequestro dell’area, di proprietà comunale, e il trasferimento del cadavere al policlinico di Tor Vergata per l’esame del Dna. (Il Caffè.tv)