Genzano, il mistero delle bare e i resti umani nel bosco

ilmessaggero.it INTERNO

Ritrovati in zona anche resti di lapidi, pezzi di zinco e frammenti di legno e bare.

E’ stato disposto il sequestro dell’intera area (che appartiene al Comune) e ora bisognerà capire se è stato effettuato uno smaltimento illecito delle bare nel corso di alcune estumulazioni.

La magistratura sta cercando di fare luce sul ritrovamento di un tronco umano e di alcune bare nell’area che si trova alle spalle del cimitero di Genzano (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Macabra scoperta alle spalle del cimitero di Genzano, dove un passante nella fitta boscaglia a picco sul lago di Nemi ha trovato il tronco di un cadavere mummificato risalente a diverse decine di anni. (Il Caffè.tv)

I Vigili del Fuoco, nel frattempo, stanno facendo ulteriori rilievi per accertare che non ci siano altre ossa umane Il passante ha immediatamente allertato i Carabinieri giunti sul posto assieme agli ispettori della Asl Roma 6 e ai Vigili del Fuoco che si sono calati nella boscaglia per recuperare la salma, mummificata. (La Notizia Oggi)

Il fatto è accaduto mercoledì 7 aprile a Genzano. L’area è stata sequestrata (TerzoBinario.it)

Le bare, circa sei da quanto trapela alle prime indiscrezioni, sono state rinvenute dietro al civico Cimitero, e subito è scattato l’allarme, rendendo necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per un recupero in sicurezza. (Castelli Notizie)

Immediate sono scattate le indagini, alla ricerca di chi possa aver compiuto un gesto così efferrato La zona al momento è stata posta sotto sequestro e nei prossimi giorni verranno svolti ulteriori scavi su tutta la zona. (Castelli Notizie)

Ricordiamo che insieme alle bare, che sembrerebbero risalenti a diversi anni fa, i Vigili del fuoco giunti sul posto, insieme a Carabinieri e Polizia Locale, hanno rinvenuto anche un busto ed altri frammenti di ossa che sono stati poi portati al Policlinico di Tor Vergata per procedere alle analisi del DNA (Castelli Notizie)