La regina Elisabetta dice sì a Harry e Meghan: via libera alla nuova vita indipendente e senza fondi reali

La regina Elisabetta rispetta il desiderio di una vita indipendente di Harry e Meghan, anche se avrebbe preferito che restassero ‘reali’ a tempo pieno.

La regina spiega nella nota che ci sono ancora dei problemi da risolvere, ma vuole che lo si faccia entro pochi giorni.

Buckingham Palace ha sottolineato, tuttavia, che “qualsiasi decisione richiederà del tempo per essere applicata”.

Harry & Meghan are leaving as Royals but the Ts&Cs need to be decided & ratified. (Il Riformista)

Ne parlano anche altri giornali

Anche se capisco la frustrazione del classico lavoro da working royal , che poi è un mestiere di rappresentanza. E se provo a immedesimarmi, credo abbia chiaro in mente che nella decisione che dovrà prendere per il futuro di Harry e Meghan nella famiglia dei Windsor, il futuro della monarchia deve venire prima. (Corriere della Sera)

La rottura familiare tra il duca di Sussex e suo fratello maggiore William, principe d'Inghilterra, è tutta in questa frase confidata agli amici dal primogenito di Carlo e Diana. "Ho messo il braccio attorno a mio fratello per tutta la nostra vita - ha detto William, secondo quanto assicurano le classiche fonti anonime ai tabloid britannici - ma ora non riesco più a farlo. (LiberoQuotidiano.it)

«Se nessuno vede la regina, perché credere nella regina e nella monarchia?», un’altra frase che Sua Maestà sarebbe solita pronunciare. Dentro la rottura del rapporto tra Harry e la regina. LEGGI ANCHE. (Vanity Fair Italia)

Con il placet preliminare della corona a «un periodo di transizione» verso «la nuova vita» che Harry e l’ex attrice afroamericana divenuta sua consorte nel 2018 vogliono creare per il loro nido neonato assieme al piccolo Archie. (Gazzetta del Sud)

Toni che nulla hanno a che fare col razzismo, «checché ne dicano i media della sinistra liberal», sbotta Tom Slater, firma del Sun. Il Canada apre le braccia a Harry e Meghan, pur iniziando a domandarsi chi dovrà pagare per la loro sicurezza e per la logistica di un trasloco destinato a suggellare lo sganciamento (parziale) dalla Royal Family. (Il Messaggero)

La regina ha evidenziato che avrebbe preferito che i Duchi di Sussex rimanessero membri a tempo pieno della famiglia reale, ma anche dichiarato di supportare il nipote nel desiderio di crearsi una nuova vita. (Quotidianpost.it)