Moto3 FP3 Mugello: Foggia in gran forma, Migno è terzo. Nei dieci pure Rossi

La Gazzetta dello Sport SPORT

Nella terza sessione di Libere delle piccole al GP d'Italia, miglior tempo per il romano della Leopard davanti a Holgado e Migno.

Jaume Masia che è l'unico che non ha migliorato il tempo del venerdì

Settimo Rossi, 12° Nepa. dall'inviato Massimo Brizzi. Sole e cielo sereno al Mugello per la terza sessione di Libere della Moto3: condizioni in cui brillano i colori azzurri della Honda Leopard di Dennis Foggia (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bagnaia ha chiuso al secondo posto davanti a Miller, con Zarco, Marini e Bastianini a seguirlo Intanto la FP3 si conferma sessione decisiva per conquistare un posto in Q2 senza dover passare attraverso la tagliola della Q1. (GPOne.com)

Quartararo in Q2, mentre Marquez affonda. dall'inviato Massimo Brizzi. Vola Pecco Bagnaia nelle Libere3 della MotoGP del GP d'Italia al Mugello: nonostante una caduta al Correntatio il pilota della Ducati stacca il miglior tempo in 1.45.393, precedendo l'ottima Aprilia di Aleix Espargaro, secondo a 0.276, e l'ottimo Luca Marini, terzo a 0.369 con la Ducati VR46. (La Gazzetta dello Sport)

Il Mugello vedrà per la prima volta sfrecciare sul tracciato toscano anche le MotoE, al debutto nel tempio italiano del motociclismo L’appuntamento italiano del mondiale sarà trasmesso come sempre in diretta sul canale 208 di Sky Sport MotoGP e con NOW, oltre ad essere trasmesso integralmente in chiaro su TV8. (GPOne.com)

In generale la FP3 si è rivelata quasi trionfale per la casa di Borgo Panigale, che ha piazzato addirittura sei moto nelle prime sette posizioni. Sono ben quattro infatti i piloti italiani capaci di qualificarsi direttamente in Q2, chiudendo nella top10 della classifica combinata. (OA Sport)

Guizzo del rookie Daniel Holgado, eccolo in seconda piazza tra l’alfiere Leopard ed Andrea Migno, 4° il leader Moto3 Sergio García. Dennis Foggia mette il suo sigillo anche nell’ultima sessione di prove libere al Mugello, precedendo il rookie Daniel Holgado ed Andrea Migno. (Corse di Moto)

Pecco Bagnaia è il più veloce davanti ad Aleix Espargaro, con Luca Marini terzo. Chissà cosa sta provando il campione della Honda, che ha in Pol Espargaro il pilota più avanti in classifica: ottavo (Moto.it)