Agenzia TPL Bergamo: lettera al Ministero e alle Istituzioni sul futuro del trasporto pubblico

Valseriana News INTERNO

A fronte della recente relazione della “Commissione di studio sul Trasporto Pubblico Locale” si rendono necessarie diverse strategie d’intervento per la “rigenerazione” del trasporto pubblico, un quadro normativo rinnovato per gli aspetti economici-finanziari e il potenziamento del ruolo del TPL nell’ambito della mobilità integrata e sostenibile.

Nell’ambito della Conferenza Locale del Trasporto pubblico tenutasi lo scorso 29 giugno, alla quale hanno partecipato i rappresentanti dei viaggiatori, le associazioni dei consumatori e degli utenti, i mobility manager, le organizzazioni sindacali dei lavoratori, le imprese di trasporto pubblico e le loro associazioni, sono infatti emerse diverse preoccupazioni riguardo allo stato attuale del trasporto pubblico. (Valseriana News)

Ne parlano anche altri media

Alla richiesta dell’Assessore regionale ai Trasporti rispetto alle corse che domani potrebbero essere soppresse per mancanza di autisti muniti di green pass le aziende hanno infatti risposto segnalando, laddove possibile, quali siano le loro previsioni di disservizio. (Prima Biella)

Nelle ultime ore, grazie alla facoltà permessa dal recentissimo Decreto Legge di sabato scorso, i gestori dei servizi hanno interrogato i propri dipendenti circa la regolarità del loro pass per prestare servizio dal 15 ottobre. (Cronache Maceratesi)

La procedura interna di verifica del possesso del Green Pass per i dipendenti – attivata nel pieno rispetto della privacy – consente anche di comunicare l’acquisizione successiva del certificato. (ModenaToday)

In merito ai possibili disservizi nel trasporto pubblico locale che si potrebbero verificare dal 15 ottobre, giorno dell’entrata in vigore del Green Pass obbligatorio al lavoro, la Regione il 14 ottobre ha organizzato un incontro con le Prefetture, la Città metropolitana, le Province e le aziende titolari della gestione del trasporto pubblico locale su gomma e ferro, One scarl, Trenitalia spa, TFT e Toremar. (QuiLivorno.it)

"In vista dell’entrata in vigore dell’obbligo dell’esibizione del green pass prevista per domani (15 ottobre) la Regione stamani ha organizzato un incontro con le Prefetture, la Città metropolitana, le Province e le aziende titolari della gestione del trasporto pubblico locale su gomma e ferro, One scarl, Trenitalia spa, TFT e Toremar. (FirenzeToday)

TPL Linea ha confermato che sono risultati 15 i dipendenti che non saranno operativi dal 15 al 24 di ottobre a seguito della nuova normativa sull’obbligatorietà della certificazione sanitaria, poiché alla data del 15 ottobre non saranno provvisti di certificazione verde. (Primocanale)