Emergenza Coronavirus. La FIFA in aiuto ai club: contratti allungati e mercato che si adatta

Emergenza Coronavirus. La FIFA in aiuto ai club: contratti allungati e mercato che si adatta
TUTTO mercato WEB TUTTO mercato WEB (Sport)

La FIFA in aiuto ai club: contratti allungati e mercato che si adatta. vedi letture. Il nuovo documento FIFA che dovrebbe rispondere alla crisi economica inevitabile nel calcio dopo lo stop imposto dalla diffusione del Coronavirus è stato svelato quest'oggi da Reuters

Su altre testate

I club di tutto il mondo subiranno perdite enormi a causa della sospensione dei campionati e questo minaccia non solo la sopravvivenza delle piccole società, ma anche gli affari tra le squadre più importanti. (Milan News)

In un modello riportato dall’agenzia internazionale Reuters, si starebbe pensando all’estensione dei contratti di giocatori e staff fino alla fine della stagione, il cambio delle date del calciomercato e di conseguenza l’inizio della prossima stagione. (fiorentinanews.com)

L’ipotesi sarebbe quella di tenere aperto il prossimo mercato per sei mesi. La Fifa starebbe lavorando ad una soluzione alternativa per allungare la finestra del prossimo mercato estivo. (LAROMA24)

Questo - secondo quanto rivel Reuters - è quanto si legge in un documento interno della Fifa presentato al Coronavirus Working Group della federazione. (Fcinternews.it)

In realtà vale anche l’opposto: con un’eventuale conclusione della stagione in anticipo il calciomercato potrebbe essere una buona soluzione per sostenere la ripresa economica delle società. – Come viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, la FIFA sta pensando a una totale rivoluzione del calciomercato. (Pianeta Milan)

Anche a questo sta lavorando la Fifa che, in un documento rivelato dall'agenzia 'Reuters', ipotizza la possibilità di estendere in maniera automatica i contratti di giocatori e allenatori che terminerebbero entro il 30 giugno. (CalcioMercato.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti