Emergenza Coronavirus. La FIFA in aiuto ai club: contratti allungati e mercato che si adatta

TUTTO mercato WEB SPORT

La FIFA in aiuto ai club: contratti allungati e mercato che si adatta. vedi letture. Il nuovo documento FIFA che dovrebbe rispondere alla crisi economica inevitabile nel calcio dopo lo stop imposto dalla diffusione del Coronavirus è stato svelato quest'oggi da Reuters.

Infine, per quanto riguarda la “cessione” dei calciatori alle Nazionali, il 13 marzo è stato concordato che le regole che obbligano normalmente i club a liberare i giocatori non si applicheranno per questo mese e per quello di aprile. (TUTTO mercato WEB)

Su altre testate

Quest'anno - si legge - la sessione di calciomercato potrebbe iniziare nei vari paesi all'indomani della conclusione della stagione e finirà, in tutti i casi, il 31 dicembre 2020. A scriverlo è il quotidiano L'Equipe, che interpellando fonti interne ha svelato alcuni dettagli dello studio al vaglio del massimo organismo che regola il calcio e concorda quindi anche le date, in accordo con le Federazioni, del calciomercato. (TUTTO mercato WEB)

– Come viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, la FIFA sta pensando a una totale rivoluzione del calciomercato.Una sessione aperta dall’estate all’inverno, senza interruzioni. In realtà vale anche l’opposto: con un’eventuale conclusione della stagione in anticipo il calciomercato potrebbe essere una buona soluzione per sostenere la ripresa economica delle società. (Pianeta Milan)

E allora il tempo per concludere operazioni di calciomercato sarebbe davvero strettissimo, di poche settimane. Questa è la nuova ipotesi allo studio della Fifa una volta che sarà terminata l’emergenza Coronavirus. (JuveLive)

Uno de problemi riguarda la scadenza del 30 giugno, data in cui molti calciatori vedranno terminare i loro contratti: come prorogare i campionati oltre quella data, mantenendo inalterate le rose? Un passo in questo senso Infantino lo ha già fatto rinviando il Mondiale per club. (CalcioMercato.it)

A scriverlo è il quotidiano L'Equipe, che interpellando fonti interne ha svelato alcuni dettagli dello studio al vaglio del massimo organismo che regola il calcio e concorda quindi anche le date, in accordo con le Federazioni, del calciomercato. (Tutto Napoli)

A scriverlo è il quotidiano L'Equipe, che interpellando fonti interne ha svelato alcuni dettagli dello studio al vaglio del massimo organismo che regola il calcio e concorda quindi anche le date, in accordo con le Federazioni, del calciomercato. (Milan News)