Fifa: pronto un fondo di garanzia per il calcio. La prossima stagione sarà più corta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fantacalcio ® SPORT

La Fifa infatti potrebbe creare un fondo di garanzia attingendo alle sue risorse, circa tre miliardi di dollari.

Ma va garantito il tempo che dovrà passare tra una stagione ed un'altra e questo vorrà dire che il prossimo anno calcistico, la stagione 2020/2021, sarà più corto visto che dovrà comunque finire a maggio ma rischia di partire ad ottobre.

Oltre ad allungare il calciomercato, la Fifa sta pensando ad una misura economica per aiutare le varie Confederazioni calcistiche a superare la crisi da Coronavirus. (Fantacalcio ®)

Ne parlano anche altri media

Quest'anno - si legge - la sessione di calciomercato potrebbe iniziare nei vari paesi all'indomani della conclusione della stagione e finirà, in tutti i casi, il 31 dicembre 2020. (Tutto Napoli)

Arrivano conferme dalla Francia sulle valutazioni della FIFA in merito a una maxi-sessione di calciomercato. A scriverlo è il quotidiano L'Equipe, che interpellando fonti interne ha svelato alcuni dettagli dello studio al vaglio del massimo organismo che regola il calcio e concorda quindi anche le date, in accordo con le Federazioni, del calciomercato. (Milan News)

E allora il tempo per concludere operazioni di calciomercato sarebbe davvero strettissimo, di poche settimane. Calciomercato, l’idea della Fifa. E dunque, entrando nel dettaglio, detta che questa sarebbe una misura eccezionale legata all’emergenza Coronavirus, si aprirebbe una lunghissima finestra di calciomercato con l’apertura a luglio e la chiusura a fine gennaio. (JuveLive)

La FIFA valuta una maxi-sessione fino al 31 dicembre. vedi letture. Arrivano conferme dalla Francia sulle valutazioni della FIFA in merito a una maxi-sessione di calciomercato. Quest'anno - si legge - la sessione di calciomercato potrebbe iniziare nei vari paesi all'indomani della conclusione della stagione e finirà, in tutti i casi, il 31 dicembre 2020. (TUTTO mercato WEB)

Uno de problemi riguarda la scadenza del 30 giugno, data in cui molti calciatori vedranno terminare i loro contratti: come prorogare i campionati oltre quella data, mantenendo inalterate le rose? Anche a questo sta lavorando la Fifa che, in un documento rivelato dall'agenzia 'Reuters', ipotizza la possibilità di estendere in maniera automatica i contratti di giocatori e allenatori che terminerebbero entro il 30 giugno. (CalcioMercato.it)

Vedremo cosa succederà, ma una cosa è certa: la rivoluzione è iniziata. – Come viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, la FIFA sta pensando a una totale rivoluzione del calciomercato.Una sessione aperta dall’estate all’inverno, senza interruzioni. (Pianeta Milan)