PS5 fa scuola: ultima esclusiva prodotta senza crunch

Per stessa ammissione del team di sviluppo Insomniac Games, sembra infatti che Ratchet & Clank Rift Apart, l’ultima esclusiva PS5 che uscirà fra pochi giorni, sia stato prodotto senza crunch.

Gli sviluppatori di Ratchet & Clank Rift Apart hanno confermato di non aver fatto ricorso al crunch.

Il tema del crunch nei videogiochi è sempre un argomento scottante, ma PS5 ha appena dimostrato che realizzare titoli di spessore senza dovervi ricorrere è possibile. (Spaziogames.it)

La notizia riportata su altri media

In attesa di poter esplorare nuovi mondi e dimensioni alternative con il nuovo titolo Insomniac, potete dare una lettura alle recensioni del titolo, tra le quali trovate anche la nostra comodamente a questo indirizzo. (Tom's Hardware Italia)

Fare un grande gioco senza soffrire è possibile”. It is possible to work on a great game w/o suffering.https://t.co/8GOzukf2sh — Grant Parker (@GrantPDesign) June 8, 2021. A Grant Parker si è poi unita Lindasy Thompson, la quale ha voluto sottolineare a sua volta l’assenza di crunch time nello sviluppo di Ratchet & Clank: Rift Apart. (Stay Nerd)

Ratchet & Clank: Rift Apart, il nuovo capitolo della serie un po’ platform, un po’ shooter in terza persona, sarà disponibile dal prossimo 11 giugno su PlayStation 5 e ha già ottenuto ottime valutazioni da parte della critica internazionale. (GameSoul)

Per il momento il pacchetto è presente sul sito di GameStop, sebbene senza ancora la disponibilità per l’acquisto né il prezzo. (HelpMeTech)

PS5, DISPONIBILITA’ DA GAMESTOP E AMAZON. Ps5 con Ratchet e Clank Rift Apart, recensione del gioco. L’arrivo di Ratchet & Clank Rift Apart segna il debutto su Ps5 di questa serie di videogiochi. Il bundle prevede la presenza della Ps5 e del videogioco Ratchet & Clank Rift Apart, per un prezzo totale di 569,99 euro. (Superscudetto)

Ratchet & Clank Rift Apart uscirà su PS5 l’11 giugno. Because it's important.#RatchetPS5 is at 89 avg score & I can't speak for anyone on the team but myself, but I didn't crunch once (GamingTalker)