La Sardegna torna arancione. Nessuna regione in rosso

Sardegna Live INTERNO

Nessuna regione in rosso. Cinque regioni sono in arancione (Sardegna, Calabria, Sicilia, Valle d'Aosta e Basilicata) tutte le altre in giallo. Di: Redazione Sardegna Live. "Dobbiamo andare in arancione perché abbiamo l'indice di contagiosità R(t) a 0.98".

La Sardegna torna arancione.

Lo ha detto ieri l'assessore della Sanità Mario Nieddu a margine della seduta della commissione Sanità del Consiglio regionale sull'emergenza Covid. (Sardegna Live)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Sardegna rischia di fare un’altra settimana in zona rossa. Ma pesano comunque i dati della settimana scorsa, quando l’indice di contagio era ben sopra la soglia critica di 1,25: alla fine la valutazione dei tecnici potrebbe propendere per il rosso. (Linkoristano.it)

In aggiunta, grazie ai “generatori di vortici” personalizzati, gli Airbus Volotea produrranno un minor effetto fischio in fase di avvicinamento, riducendo ulteriormente l’impatto acustico. L’arrivo degli A320 a Cagliari si inscrive nel piano di sviluppo intrapreso da Volotea, recentemente diventata compagnia 100% Airbus. (vistanet)

Quindi, siamo di fatto in zona gialla". Dati che dovrebbero permettere l'inquadramento della nostra regione in zona gialla", ha confermato ieri il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute, Riccardo Riccardi (Adnkronos)

Infatti, dopo due settimane in rosso l'Isola conta ancora 157 focolai che portano la classificazione complessiva del rischio "alta per molteplici allerte di resilienza". La regione Sardegna resterà di colore rosso. (ansa.it)

Diminuisce però in modo più deciso l’incidenza, cioè il numero di casi ogni centomila abitanti su base settimanale: nessuna regione sarà sopra al valore di 250 che, già di per sé, farebbe scattare la fascia rossa. (ilgazzettino.it)

Attualmente l’Rt dell’Isola è a 0,98 un valore che permetterebbe quindi il passaggio in arancione. Inoltre, nonostante la presenza di alcuni focolai, il rischio per la Sardegna resta “moderato”. (Gallura Oggi)