Covid, l'assessore Nieddu: «La Sardegna vuole l'arancione»

La Nuova Sardegna ECONOMIA

E se la curva epidemiologica non scende sotto i 300 casi (oggi 328), cala al 7,6% il tasso di positività, ma si registrano ancora sette decessi.

Attualmente, sempre secondo Gimbe, la percentuale di popolazione che ha completato il ciclo vaccinale è pari al 7,3% a cui bisogna aggiungere un ulteriore 10,7% solo con la prima dose

Un'ulteriore scatto in avanti dovrebbe arrivare con l'arrivo di oltre 60mila dosi: 43.290 di Pfizer, 5.500 di Moderna, 12.650 di AstraZeneca e, per la prima volta, del farmaco Janssen, della Johnson&Johnson, con 4.950 dosi. (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altri media

La regione Sardegna resterà di colore rosso. Infatti, dopo due settimane in rosso l'Isola conta ancora 157 focolai che portano la classificazione complessiva del rischio "alta per molteplici allerte di resilienza". (ansa.it)

La Sardegna rischia di fare un’altra settimana in zona rossa. L’ultima parola spetterà comunque al ministro Speranza, che varerà probabilmente in giornata le nuove ordinanze in vigore da lunedì 26 (Linkoristano.it)

Le valutazioni di oggi saranno importanti perché. L’indice di trasmissione nazionale scende ancora, ma lentamente: l’Rt la settimana scorsa era a 0,85, nel report della cabina di regia atteso per oggi si assesterà tra 0,80 e 0,83. (ilgazzettino.it)

Dati che dovrebbero permettere l'inquadramento della nostra regione in zona gialla", ha confermato ieri il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute, Riccardo Riccardi E la zona gialla sembra essere all'orizzonte per Lombardia, Lazio, Veneto, Emilia Romagna, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Piemonte. (Adnkronos)

(Visited 639 times, 639 visits today) Ci sono speranze per vedere la Sardegna in zona arancione già da lunedì. (Gallura Oggi)

“Siamo davvero entusiasti di dare il benvenuto a questi nuovi aeromobili all’Elmas che sigillano un ulteriore rafforzamento tra Volotea, Cagliari e tutta la Sardegna. L’arrivo degli A320 a Cagliari si inscrive nel piano di sviluppo intrapreso da Volotea, recentemente diventata compagnia 100% Airbus. (vistanet)