Nuovo Dpcm, Lazio e 11 regioni gialle ma Rt ancora alto. Sardegna in rosso

ilmessaggero.it INTERNO

Le valutazioni di oggi saranno importanti perché coincidono con il ripristino delle fasce gialle a partire da lunedì prossimo al quale possono aspirare almeno 12 regioni.

Il virus sta circolando ancora e il ritorno del giallo dovrà essere accompagnato da senso di responsabilità da parte di tutti

Al contrario, rischia un’altra settimana in rosso la Sardegna, anche se l’assessore alla Sanità dell’isola, Mario Nieddu, dice: «Dobbiamo andare in arancione perché abbiamo l’indice di contagiosità Rt a 0,98». (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

L’arrivo degli A320 a Cagliari si inscrive nel piano di sviluppo intrapreso da Volotea, recentemente diventata compagnia 100% Airbus. “Siamo davvero entusiasti di dare il benvenuto a questi nuovi aeromobili all’Elmas che sigillano un ulteriore rafforzamento tra Volotea, Cagliari e tutta la Sardegna (vistanet)

Torna in bilico anche la Puglia, che potrebbe rimanere in arancione insieme a Calabria, Sicilia, Valle d’Aosta e Basilicata. Ma pesano comunque i dati della settimana scorsa, quando l’indice di contagio era ben sopra la soglia critica di 1,25: alla fine la valutazione dei tecnici potrebbe propendere per il rosso. (Linkoristano.it)

Zona gialla con misure meno restrittive, arancione o zona rossa con divieti e regole più rigide? Quindi, siamo di fatto in zona gialla". (Adnkronos)

La regione Sardegna resterà di colore rosso. Infatti, dopo due settimane in rosso l'Isola conta ancora 157 focolai che portano la classificazione complessiva del rischio "alta per molteplici allerte di resilienza". (ansa.it)

Attualmente l’Rt dell’Isola è a 0,98 un valore che permetterebbe quindi il passaggio in arancione. Ci sono speranze per vedere la Sardegna in zona arancione già da lunedì. (Gallura Oggi)

Le valutazioni di oggi saranno importanti perché. Diminuisce però in modo più deciso l’incidenza, cioè il numero di casi ogni centomila abitanti su base settimanale: nessuna regione sarà sopra al valore di 250 che, già di per sé, farebbe scattare la fascia rossa. (ilgazzettino.it)