Salvini contro il Governo, annuncia incontro con Draghi: i temi

Virgilio Notizie INTERNO

“Puoi avere anche un genio come premier, ma se la macchina è fuori controllo non vai lontano“, ha concluso sibillino Matteo Salvini dopo il suo intervento alla conferenza stampa del centrodestra a Roma

Ho chiesto un incontro al presidente Mario Draghi perché prevenire è meglio che curare.”, ha evidenziato, forse riferendosi a una spaccatura che potrebbe innescare una nuova crisi di Governo.

Non può permettere che l’Italia vada incontro a problemi enormi”, ha dichiarato il leader del Carroccio, annunciando un nuovo incontro con Mario Draghi. (Virgilio Notizie)

Su altre fonti

Questa volta, però, l’effetto Spirlì potrebbe abbattersi su chi lo ha generato Spirlì reagisce con scomuniche e allusioni affidate soprattutto ai social, ma l’incontro previsto per lunedì prossimo sarà in presenza. (Corriere della Calabria)

(LaPresse) – “Cancellare i sussidi ambientalmente dannosi (Sad) è da fare; non è più negoziabile”. Lo afferma il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani in audizione alle commissioni Ambiente di Camera e Palazzo Madama sulla proposta di piano per la transizione ecologica. (LaPresse)

Tra i punti più spinosi da affrontare c’è la conferma del ticket Occhiuto – Spirlì. Tempo di lettura < 1 minuto. CATANZARO – Lunedì 18 ottobre Matteo Salvini sarà in Calabria per incontrare i dirigenti regionali del partito. (Quotidiano del Sud)

Quindi, spiega Cingolani, con la rimozione dei Sad potrebbe esserci “un abbassamento del costo lavoro” (LaPresse)

E’ soltanto un’ipotesi allo studio, una delle tante, per la riduzione dei Sussidi ambientalmente dannosi (i Sad), e per una loro “distribuzione intelligente” magari per alleggerire il costo del lavoro. (LaPresse)

E’ un punto importante perché secondo la normativa europea vanno rimossi, tutti i Paesi ci stanno lavorando” (LaPresse) – “La rimozione dei Sussidi ambientalmente dannosi (Sad) ha un impatto su molti settori – osserva Cingolani – stiamo lavorando sui Sad; ne stiamo discutendo in ambito Cite con varie soluzioni. (LaPresse)