Nuoto: Europei, Di Pietro e Tarantino in finale nei 100 stile libero

La Sicilia SPORT

La più veloce è la francese Charlotte Bonnet che ferma i cronometri sul tempo di 53"56.

Pubblicità

Roma, 11 ago.

Di Pietro fa segnare il terzo tempo in 54"13, Tarantino il sesto in 54"40.

- Silvia Di Pietro e Chiara Tarantino accedono alla finale dei 100 stile libero ai campionati europei di Roma.

(La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alberto Razzetti, nuotatore di Sestri Levante, ha ottenuto la medaglia d'oro nei 400 metri misti agli Europei di nuoto di Roma, stabilendo il tempo di 4'10''60. E' italiano anche il terzo gradino del podio, con Pier Andrea Matteazzi che conquista il bronzo in 4:13.29. (Primocanale)

Anche il terzo gradino del podio è italiano, con Pier Andrea Matteazzi che conquista il bronzo in 4:13.29. Seconda e terza medaglia azzurra agli Europei di nuoto a Roma: dopo l'argento nel nuoto sincronizzato femminile, è Alberto Razzetti a vincere la prima medaglia d'oro. (ilmattino.it)

Tuttavia, Marco De Tullio, Lorenzo Galossi, Gabriele Detti e Stefano Di Cola si sono presi una piazza d’onore, a 0.87 dall’Ungheria vincitrice, spinta da un Kristof Milak pazzesco. Ce l’hanno messa tutta i quattro staffettisti dell’Italia nella Finale della 4×200 stile libero uomini degli Europei 2022 di nuoto a Roma (OA Sport)

“Una gara bellissima – ha chiuso Di Cola – alla virata del 100 ho sentito anche il pubblico Con un Milak così credo si potesse fare poco, Stefano (Di Cola) ha fatto una grande cosa nell’ultima, Marco (De Tullio) ha aperto bene, e Galossi ha coperto”, ha dichiarato Detti. (Corriere dell'Umbria)

Una partenza esplosiva e vibrante che sembra fare da preludio ad un Europeo indimenticabile per i colori azzurri. L'Italia si presenta al via degli Europei di nuoto tuffandosi subito nell'oro con Alberto Razzetti nei 400 misti che sotto la sua spinta propulsiva, lui appassionato di Ferrari e Ducati, trascina sul terzo gradino del podio il giovane Pier Andrea Matteazzi. (Sport Mediaset)

L'azzurro tocca in 4'10"60 precedendo l'ungherese David Verraszto (4'12"58) e l'altro italiano Pier Andrea Matteazzi (4'13"29). Queste le parole di Alberto Razzetti dopo la vittoria. (Adnkronos)