Razzetti stratosferico, è medaglia d'oro nei 400 misti agli Europei di nuoto! Bronzo per Matteazzi

Sport Fanpage SPORT

Razzetti stratosferico, è medaglia d’oro nei 400 misti agli Europei di nuoto!

Razzetti ha conquistato la medaglia d’oro, con Matteazzi che si è piazzato sul terzo gradino del podio.

Nella prova dei 400 misti maschile, oro per uno strepitoso Razzetti che si è tolto la soddisfazione di battere Dávid Verrasztó.

Non è la prima gioia continentale per Alberto che ha ottenuto l'oro nei 200 farfalla, due argenti nei 400 misti, e due bronzi nei 200 misti

Bronzo per Matteazzi Doppietta per l’Italia agli Europei di nuoto nei 400 metri misti maschili. (Sport Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri media

Razzetti ha trionfato nei 400 metri misti agli Europei di nuoto a Roma con il tempo di 4:10.60. Anche il terzo gradino del podio è italiano, con Pier Andrea Matteazzi che conquista il bronzo in 4:13.29. (ilmattino.it)

"E' l'emozione più bella della mia vita e voglio dedicarla alla mia famiglia e al mio allenatore Stefano (Franceschi ndr) che è stato fondamentale nella mia crescita. Queste le parole di Alberto Razzetti dopo la vittoria. (Adnkronos)

Tuttavia, Marco De Tullio, Lorenzo Galossi, Gabriele Detti e Stefano Di Cola si sono presi una piazza d’onore, a 0.87 dall’Ungheria vincitrice, spinta da un Kristof Milak pazzesco. Da applausi però la frazione di Di Cola in 1:45.36 a testimoniare la grande voglia di far bene dell’azzurro. (OA Sport)

Marco De Tullio, Lorenzo Galossi, Gabriele Detti e Stefano Di Cola chiudono in 7’06″25 e rimontano nelle ultime due frazioni sino al secondo posto, assestandosi alle spalle dell’Ungheria (oro in 7’05″38) e davanti alla Francia (bronzo). (Corriere dell'Umbria)

Ad arricchire la prima giornata ci pensa poi la staffetta 4x200 sl maschile che si mette al collo l'argento dietro la formidabile Ungheria Una partenza esplosiva e vibrante che sembra fare da preludio ad un Europeo indimenticabile per i colori azzurri. (Sport Mediaset)

Secondo classificato l'ungherese David Verraszto, argento in 4:12.58 E' italiano anche il terzo gradino del podio, con Pier Andrea Matteazzi che conquista il bronzo in 4:13.29. (Primocanale)