Italia d'argento nella staffetta 4x200 agli Europei di nuoto

Gazzetta di Parma SPORT

"Una gara bellissima - ha chiuso Di Cola - alla virata del 100 ho sentito anche il pubblico

(ITALPRESS) - L'Italia conquista la medaglia d'argento nella finale della 4x200 uomini agli Europei di nuoto in corso a Roma, al Foro Italico.

Con un Milak così credo si potesse fare poco, Stefano (Di Cola) ha fatto una grande cosa nell'ultima, Marco (De Tullio) ha aperto bene, e Galossi ha coperto", ha dichiarato Detti. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altre fonti

Anche il terzo gradino del podio è italiano, con Pier Andrea Matteazzi che conquista il bronzo in 4:13.29. Seconda e terza medaglia azzurra agli Europei di nuoto a Roma: dopo l'argento nel nuoto sincronizzato femminile, è Alberto Razzetti a vincere la prima medaglia d'oro. (ilmattino.it)

Sono contento anche per Pier Andrea (Matteazzi ndr): ci conosciamo da tempo ed è bello dividere un podio del genere" Alberto Razzetti vince la medaglia d'oro nei 400 misti ai campionati europei di Roma (Adnkronos)

E' italiano anche il terzo gradino del podio, con Pier Andrea Matteazzi che conquista il bronzo in 4:13.29. Secondo classificato l'ungherese David Verraszto, argento in 4:12.58 (Primocanale)

Ad arricchire la prima giornata ci pensa poi la staffetta 4x200 sl maschile che si mette al collo l'argento dietro la formidabile Ungheria L'Italia si presenta al via degli Europei di nuoto tuffandosi subito nell'oro con Alberto Razzetti nei 400 misti che sotto la sua spinta propulsiva, lui appassionato di Ferrari e Ducati, trascina sul terzo gradino del podio il giovane Pier Andrea Matteazzi. (Sport Mediaset)

Ce l’hanno messa tutta i quattro staffettisti dell’Italia nella Finale della 4×200 stile libero uomini degli Europei 2022 di nuoto a Roma. Tuttavia, Marco De Tullio, Lorenzo Galossi, Gabriele Detti e Stefano Di Cola si sono presi una piazza d’onore, a 0.87 dall’Ungheria vincitrice, spinta da un Kristof Milak pazzesco. (OA Sport)

Con un Milak così credo si potesse fare poco, Stefano (Di Cola) ha fatto una grande cosa nell’ultima, Marco (De Tullio) ha aperto bene, e Galossi ha coperto”, ha dichiarato Detti. “Una gara bellissima – ha chiuso Di Cola – alla virata del 100 ho sentito anche il pubblico (Corriere dell'Umbria)