Come evitare i rincari di luce e gas?

Oggi ECONOMIA

Evitare i rincari per le bollette di luce e gas è possibile.

Passando alle migliori offerte luce e gas del Mercato Libero è possibile ridurre i costi delle bollette ed evitare i rincari in arrivo per le bollette autunnali e invernali.

Ecco come fare per evitare i rincari sulle bollette di luce e gas in arrivo nei prossimi mesi. CON L’INIZIO DEL MESE DI OTTOBRE IL MERCATO ENERGETICO HA REGISTRATO NOTEVOLI RINCARI PER LUCE E GAS.

RISPARMIARE CON IL MERCATO LIBERO: QUANTO CONVENGONO LE MIGLIORI OFFERTE LUCE E GAS?

PER EVITARE I RINCARI, LE FAMIGLIE ITALIANE HANNO LA POSSIBILITA’ DI CONTARE SUL MERCATO LIBERO. (Oggi)

Su altre testate

I prezzi sono soggetti a speculazioni e incrementi importanti e lavorare sulle quantità è una scelta responsabile e discrezionale che il cliente ha” Parliamo di incentivi importanti che ribadiscono come, in questo periodo di rincari nazionali, vogliamo essere con maggior vigore accanto ai nostri utenti. (Quotidiano di Sicilia)

A tanto, infatti, ammonta il fondo messo a punto dal governo per limitare gli effetti sul portafoglio degli italiani degli abnormi aumenti dei costi di gas ed elettricità. Già l’esecutivo aveva agito sugli oneri accessori per calmierare in parte i prezzi del gas, in vista della stagione invernale (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Impegnato in audizione in commissione Industria al Senato sul dl Bollette, Stefano Besseghini, come riportato da Public Policy, ha spiegato che "le attuali quotazioni del gas naturale per il primo trimestre 2022 sono circa doppie di quelle utilizzate per lo scorso aggiornamento". (Notizie - MSN Italia)

Come limitare il costo della bolletta. Il primo consiglio utile per risparmiare sulla bolletta è quello di chiedere un preventivo al mercato libero; spesso si trovano interessanti promozioni e contratti vantaggiosi che possono aiutare le famiglie a risparmiare notevolmente rispetto ad un contratto tradizionale. (SanremoNews.it)

Troppo poco, anche secondo i partiti, come il Movimento 5 Stelle che chiede di partire da almeno due miliardi. Cifra messa sul piatto dal Governo Draghi, dopo i due interventi già adottati nelle scorse settimane (1,2 miliardi a luglio, 3,5 miliardi a settembre): un miliardo di euro. (L'HuffPost)

Disservizi alle utenze, l’aiuto dell’Arera. Innanzitutto, i gestori delle utenze devono mettere a disposizione dei cittadini un modulo di reclamo da scaricare sui proprio siti. L’Autorità per l’energia, le reti e l’ambiente (Arera) dispone di una serie di strumenti per consentire all’utente di risolvere i disservizi. (Consumatore.com)