La balena rimasta bloccata (due volte) nel Tamigi

Ticinonline ESTERI

Un secondo allarme è poi arrivato questa mattina, quando la piccola balena si è incastrata di nuovo, non molto distante riportando anche alcune ferite.

È stato osservata da decine di passanti curiosi il doppio salvataggio di una balenottera di più di 3 metri, rimasta bloccata nel Tamigi a Londra.

Il cetaceo, scrive il Guardian, era rimasto bloccato in una delle chiuse per il traffico navale.

L'animale, prima di essere rimesso in libertà, è stato visitato da un veterinario. (Ticinonline)

Ne parlano anche altre testate

Sopprimere la balenottera rimasta intrappolata sui rulli delle barche in una chiusa del fiume Tamigi, nella zona sudoccidentale della città. È stata abbattuta la giovane balenottera rimasta arenata sulle sponde del Tamigi. (NewNotizie)

Leggi su newnotizie (Di martedì 11 maggio 2021) Èabbattuta la giovane balenotteraarenata sulle sponde del. Dalla gioia alla tristezza: la balena rimasta bloccata nel Tamigi è stata soppressa (Di martedì 11 maggio 2021) È stata abbattuta la giovane balenottera rimasta arenata sulle sponde del Tamigi. (Zazoom Blog)

L'#ASRoma è lieta di annunciare che José Mourinho sarà il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra a partire dalla stagione 2021-22! — Virginia Raggi (@virginiaraggi) May 4, 2021 Mentre la Sindaca Virginia Raggi si limita ad un saluto istituzionale augurando buon lavoro al nuovo allenatore (Yahoo Notizie)

Nel 2018 un analogo scherzo delle correnti aveva portato nel fiume inglese anche un Beluga La balenottera minore è una specie autoctona dei Mari del Nord, e il cetaceo si trovava decisamente lontano dai suoi lidi. (Ticinonline)

Stiamo cercando di farla stare un po’ più a suo agio, dopodiché dovremo far venire un veterinario a darle un’occhiata, e infine prendere una decisione. “Non appena un team di veterinari raggiungerà la balena, le verrà praticata l’eutanasia per porre fine a questa agonia” ha dichiarato Cable. (Londra da Vivere)

Nella notte tra domenica e lunedì, i soccorritori hanno potuto liberare la balena dopo l’orario di lavoro. I residenti locali hanno chiesto ai servizi di soccorso di liberare l’animale. (QWERTYmag)