Salvataggio di una piccola balena arenata nel Tamigi a Londra

Giornale di Puglia ESTERI

I soccorritori, i vigili del fuoco e i sommozzatori hanno iniziato a soccorrerlo intorno all'una di notte.

Un veterinario, evidenzia Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, dovrebbe valutare se l'animale è abbastanza sano da essere rilasciato

L'animale, lungo da 3 a 4 metri, è stato trasportato in un luogo più vicino prima dell'1:00 di domenica.

l cetaceo, probabilmente una balenottera minore, si è arenato domenica sera intorno alle 19:00 su una superficie di cemento vicino alla chiusa di Richmond. (Giornale di Puglia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Advertising. Nerdream_it : Con grande gioia e trepidazione condividiamo l'annuncio della #BlueCollection in arrivo su #Kickstarter fatto dalla… - vertijinous_ : @jungluci7 Amo facciamo appuntamento a 4 sulla Luna ?? Sopprimere la balenotteraL'articolo NewNotizie. (Zazoom Blog)

AP. . La gente del posto ha avvistato la balena nuotare lunedì mattina a Teddington, quattro chilometri a sud di Richmond Nella notte tra domenica e lunedì, i soccorritori hanno potuto liberare la balena dopo l’orario di lavoro. (QWERTYmag)

Una balenottera rostrata di 3-4 metri è rimasta incastrata nella chiusa Richmond Lock & Weir sul Tamigi nella notte di domenica scorsa. Stiamo cercando di farla stare un po’ più a suo agio, dopodiché dovremo far venire un veterinario a darle un’occhiata, e infine prendere una decisione. (Londra da Vivere)

#ASRoma #Mourinho — Carlo Calenda (@CarloCalenda) May 4, 2021 Benvenuto a José #Mourinho, nuovo allenatore dell'@OfficialASRoma. La Capitale è in festa, la geolocalizzazione dei post su #Mourinho si concentra principalmente a Milano e sull'area metropolitana romana, il passato e il futuro. (Yahoo Notizie)

È stata abbattuta la giovane balenottera rimasta arenata sulle sponde del Tamigi. Sopprimere la balenottera rimasta intrappolata sui rulli delle barche in una chiusa del fiume Tamigi, nella zona sudoccidentale della città. (NewNotizie)

La balenottera minore è una specie autoctona dei Mari del Nord, e il cetaceo si trovava decisamente lontano dai suoi lidi. Per questo era stata trasportata in una vasca e tenuta sotto osservazione. (Ticinonline)