Londra: balena nel Tamigi, i tentativi di salvataggio VIDEO

Gazzetta del Sud ESTERI

Secondo gli esperti si tratta un piccolo di balenottera minore

I soccorritori del Royal National Lifeboat Institute hanno lavorato fino a tarda sera per cercare di liberare il cetaceo, che è stato anche visitato da alcuni veterinari.

Un cucciolo di balena si è arenato domenica nel fiume Tamigi, nella zona sud ovest di Londra.

(Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri media

I residenti locali hanno chiesto ai servizi di soccorso di liberare l’animale. AP. . La gente del posto ha avvistato la balena nuotare lunedì mattina a Teddington, quattro chilometri a sud di Richmond (QWERTYmag)

i è conclusonel peggiore dei modi, l'esodo londinese di una balenottera che - fra domenica e lunedì - si è avventurata nel Tamigi rimanendo bloccata due volte nelle sue chiuse. Nel 2018 un analogo scherzo delle correnti aveva portato nel fiume inglese anche un Beluga (Ticinonline)

È stata abbattuta la giovane balenottera rimasta arenata sulle sponde del Tamigi. Sopprimere la balenottera rimasta intrappolata sui rulli delle barche in una chiusa del fiume Tamigi, nella zona sudoccidentale della città. (NewNotizie)

“Non appena un team di veterinari raggiungerà la balena, le verrà praticata l’eutanasia per porre fine a questa agonia” ha dichiarato Cable. Stiamo cercando di farla stare un po’ più a suo agio, dopodiché dovremo far venire un veterinario a darle un’occhiata, e infine prendere una decisione. (Londra da Vivere)

Dalla gioia alla tristezza: la balena rimasta bloccata nel Tamigi è stata soppressa (Di martedì 11 maggio 2021) È stata abbattuta la giovane balenottera rimasta arenata sulle sponde del Tamigi. Sopprimere la balenottera rimasta L'articolo NewNotizie. (Zazoom Blog)

#ASRoma #Mourinho — Carlo Calenda (@CarloCalenda) May 4, 2021 Benvenuto a José #Mourinho, nuovo allenatore dell'@OfficialASRoma. L'#ASRoma è lieta di annunciare che José Mourinho sarà il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra a partire dalla stagione 2021-22! (Yahoo Notizie)