Stupore a Londra: un cucciolo di balena rimane incastrato nel Tamigi

Sky Tg24 ESTERI

L’esemplare, ferito, è stato messo in salvo al temine di una lunga e complessa operazione di soccorso.

Una complicata operazione di salvataggio. Un cucciolo di balenottera di 3-4 metri è stata avvistata intorno a mezzogiorno mentre cercava una via d’uscita

Il cetaceo è stato avvistato da dei passanti che stavano trascorrendo la giornata lungo il fiume a Richmond, nella zona sudorientale della Capitale. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

È stata abbattuta la giovane balenottera rimasta arenata sulle sponde del Tamigi. Gli esperti hanno riscontrato ferite incombatibili con la sopravvivenza. È una notizia che fa molto male quella che arriva da Londra, dove i soccorritori del British Divers Marina Life Rescue sono arrivati a dover prendere la decisione più dolorosa. (NewNotizie)

— Virginia Raggi (@virginiaraggi) May 4, 2021 Mentre la Sindaca Virginia Raggi si limita ad un saluto istituzionale augurando buon lavoro al nuovo allenatore L'#ASRoma è lieta di annunciare che José Mourinho sarà il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra a partire dalla stagione 2021-22! (Yahoo Notizie)

Nella notte tra domenica e lunedì, i soccorritori hanno potuto liberare la balena dopo l’orario di lavoro. I residenti locali hanno chiesto ai servizi di soccorso di liberare l’animale. (QWERTYmag)

Dalla gioia alla tristezza: la balena rimasta bloccata nel Tamigi è stata soppressa (Di martedì 11 maggio 2021) È stata abbattuta la giovane balenottera rimasta arenata sulle sponde del Tamigi. Sopprimere la balenotteraL'articolo NewNotizie. (Zazoom Blog)

Stiamo cercando di farla stare un po’ più a suo agio, dopodiché dovremo far venire un veterinario a darle un’occhiata, e infine prendere una decisione. Una balenottera rostrata di 3-4 metri è rimasta incastrata nella chiusa Richmond Lock & Weir sul Tamigi nella notte di domenica scorsa. (Londra da Vivere)

La balenottera minore è una specie autoctona dei Mari del Nord, e il cetaceo si trovava decisamente lontano dai suoi lidi. i è conclusonel peggiore dei modi, l'esodo londinese di una balenottera che - fra domenica e lunedì - si è avventurata nel Tamigi rimanendo bloccata due volte nelle sue chiuse. (Ticinonline)