“Il principe Filippo è morto, ma la regina Elisabetta non lo può dire”

Bufale.net ESTERI

In tanti ci chiedono di verificare una notizia che pone i Reali d’Inghilterra dinanzi al pericolo Coronavirus: “Il principe Filippo è morto, ma la regina Elisabetta non lo può dire”.

Libero suppone, tuttavia, che tale ritardo sia dovuto alla situazione straordinaria e non alla morte improvvisa (di cui, ripetiamo, non esistono fonti ufficiali) del Principe Filippo.

La notizia della morte di Filippo trova credibilità, tuttavia, nell’età del Principe (98 anni, classe 1921) e nei suoi recenti problemi di salute. (Bufale.net)

Su altre testate

Ancor di più un funerale di Stato: al principe Filippo, che dal 2011 è stato insignito del titolo di Lord High Admiral della marina inglese, spetterebbe un rito funebre militare. Da giorni nella capitale inglese continuano a susseguirsi voci su una possibile scomparsa del marito di Elisabetta II. (Il Sole 24 ORE)

Paul Whybrew, 61 anni, alla corte della sovrana Windsor come “personal page” oramai da quarant’anni, è entrato in isolamento preventivo assieme alla sovrana, e all’altra consulente personale della monarca, Angela Kelly. (Il Fatto Quotidiano)

Una tradizione ricca di pompa e cerimonia, trasmessa immancabilmente in diretta dalla prestigiosa emittente BBC. Per questo motivo le celebrazioni vere e proprio sono slittate alla seconda domenica di giugno, anche se la sua preparazione inizia già nel mese di aprile ed Elisabetta ne supervisiona regolarmente i progressi. (Io Donna)

La regina Elisabetta, dal canto suo, aveva annunciato un discorso alla nazione, che non si è mai tenuto. Rimbalza la voce del principe Filippo morto, e la regina Elisabetta sarebbe costretta a tacere. (OptiMagazine)

Una notizia non confermata, anzi smentita, ma che continua a fare moltissimo rumore: il principe Filippo, marito della Regina Elisabetta, potrebbe essere morto a 98 anni. 26 marzo 2020 a. a. a. La notizia continua ad essere rilanciata dai tabloid britannici. (Liberoquotidiano.it)

"Camilla è molto preoccupata per la salute del Principe –esordisce la gola profonda-. Sulla questione del principe Carlo che è esplosa con veemenza ad inizio settimana, ha preso la parola una fonte interna di palazzo. (ilGiornale.it)