Spezia, Italiano: "Abbiamo fatto la partita, ci è mancata la stoccata sotto porta"

La Repubblica SPORT

Ci sono stati alti e bassi in questa stagione e il risultato oggi non è stato all'altezza della prestazione".

"Abbiamo giocato bene, siamo riusciti a fare la partita ma non abbiamo sfruttato quelle occasioni che si sono presentate.

Siamo partiti come abbiamo finito con il Milan e abbiamo messo sotto la Fiorentina.

Vincenzo Italiano non fa drammi dopo il ko per 3-o dello Spezia sul campo della Fiorentina: "Ci è mancata la stoccata finale, abbiamo avuto tre chance nitide nel primo tempo. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Napoli: Meret 6; Di Lorenzo 5, Rrahmani 5,5, Maksimovic 5 (77′ Koulibaly 5), Mario Rui 5,5 (77′ Ghoulam s.v. ); Fabiàn 5, Bakayoko 5; Politano 6,5, Zielinski 6,5 (83′ Lobotka s.v (Calcio News 24)

La Fiorentina si coccola il giovane centrale venuto dal Sud America che in poche prestazioni è già riuscito ad entrare nel cuore dei tifosi viola. Prandelli e i tifosi viola se lo godono. (Viola News)

Adesso sarà fondamentale avere il miglior Castrovilli per questo difficile finale di stagione. Una panchina, quindi, che sembra aver fatto più che bene a Castrovilli e al suo rendimento in campo. (Firenze Viola)

[…] Il fatto che la Fiorentina cambi la direzione tecnica ogni due o tre anni rimette in discussione tutto: cambiano i giri, i rapporti e quindi le scelte Sull’edizione fiorentina di Repubblica di stamani troviamo un interessante spunto editoriale di Benedetto Ferrara. (Viola News)

Invece l’ex Nizza ha dato alla Fiorentina una maggior qualità nel fraseggio e nel possesso, aiutato anche da un baricentro e un atteggiamento un po’ più propositivi da parte dei compagni. (fiorentinanews.com)

Ecco perché il tecnico non ha alcuna voglia di fare a meno del suo “Jack” nella sfida che, se non vale una stagione, può garantire quantomeno una discreta fetta di serenità Magari per il responso definitivo ci sarà da attendere ancora qualche giorno ma nella sgambata di domani, in ogni caso, arriverà un minimo indizio sul responso, in un senso o nell’altro. (Firenze Viola)