Amazon balla la Roomba: acquisizione da 1,7 miliardi di dollari

Amazon balla la Roomba: acquisizione da 1,7 miliardi di dollari
CorCom ECONOMIA

Prima del closing sarà necessaria l’approvazione degli azionisti di irobot e tutti i passaggi normativi del caso

Secondo l’offerta avanzata da Amazon la transazione avverrà interamente in contanti e include anche il debito netto della società.

Amazon mette nel mirino iRobot, la casa che produce Roomba, il robot-aspirapolvere in grado di pulire la casa da solo, attivandosi e disattivandosi in autonomia e muovendosi sui pavimenti evitando gli ostacoli. (CorCom)

Su altri giornali

E non dimenticare le newsletter L'Economia Opinioni". e "L'Economia Ore 18" La società pagherà 61 dollari per azione in una transazione valutata in circa 1,7 miliardi di dollari. (Corriere della Sera)

I clienti amano i prodotti iRobot e sono entusiasta di lavorare con il team iRobot per inventare modi che rendano la vita dei clienti più semplice e piacevole.”. “Da quando abbiamo fondato iRobot, il nostro team ha avuto come missione quella di creare prodotti innovativi e pratici che semplificassero la vita dei clienti, dando vita a invenzioni come Roomba e iRobot OS”, ha dichiarato Colin Angle, presidente e CEO di iRobot. (Finanza.com)

Non ci stupirebbe se un domani i prodotti della iRobot, inclusi i Roomba, fossero in grado di comunicare attivamente con Alexa, l’assistente vocale di Alexa. Amazon ha acquistato iRobot, la società che produce i famosi e acclamati robot per la casa Roomba. (Lega Nerd)

Amazon compra iRobot, produttore del Roomba, per 1,7 miliardi

“Sappiamo che risparmiare tempo è importante e che le faccende domestiche richiedono tempo prezioso che può essere speso meglio per fare qualcosa che i clienti amano”, ha dichiarato Dave Limp di Amazon Devices. (Finanza.com)

È già da diverso tempo che Amazon sta ampliando il proprio raggio d’azione e investendo in settori diversi dall’ecommerce. Roomba andrebbe infatti a unirsi ad altri prodotti di proprietà di Amazon come l'altoparlante dell'assistente virtuale Alexa e il campanello video Ring nell’alimentazione delle smart homes. (Wired Italia)

Amazon ha annunciato l’acquisto di iRobot, l’azienda che produce, tra l’altro, il robot per la casa Roomba. Il progetto comprendeva anche un accordo tra la società di Jeff Bezos e Disney Resort, per portare Astro negli hotel. (Forbes Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr