Amazon balla la Roomba: acquisizione da 1,7 miliardi di dollari

CorCom ECONOMIA

Prima del closing sarà necessaria l’approvazione degli azionisti di irobot e tutti i passaggi normativi del caso

Secondo l’offerta avanzata da Amazon la transazione avverrà interamente in contanti e include anche il debito netto della società.

Amazon mette nel mirino iRobot, la casa che produce Roomba, il robot-aspirapolvere in grado di pulire la casa da solo, attivandosi e disattivandosi in autonomia e muovendosi sui pavimenti evitando gli ostacoli. (CorCom)

Su altri giornali

L'accordo dovrà ora essere approvato dai regolatori e dal consiglio degli azionisti di iRobot, e Amazon non ha fornito dettagli su quando si aspetta che l'accordo diventi effettivo. Al momento i prodotti Roomba sono integrati con iOS e Android grazie alle rispettive app: per il futuro, ci si aspetta una maggiore integrazione con Alexa e i sistemi di domotica di Amazon. (Adnkronos)

Il colosso delle spedizioni ha annunciato l’acquisto di iRobot, azienda conosciuta per l’aspirapolvere Roomba. E non dimenticare le newsletter L'Economia Opinioni". e "L'Economia Ore 18" (Corriere della Sera)

In particolare, Amazon pagherà 61 dollari in contanti per ogni azione iRobot, il che rappresenta un premio del 22% rispetto al prezzo di chiusura delle azioni della società nella sessione di giovedì e valuta iRobot circa 1,7 miliardi di dollari, incluso il debito netto del produttore. (la Repubblica)

“Sappiamo che risparmiare tempo è importante e che le faccende domestiche richiedono tempo prezioso che può essere speso meglio per fare qualcosa che i clienti amano”, ha dichiarato Dave Limp di Amazon Devices. (Finanza.com)

“Da quando abbiamo fondato iRobot, il nostro team ha avuto come missione quella di creare prodotti innovativi e pratici che semplificassero la vita dei clienti, dando vita a invenzioni come Roomba e iRobot OS”, ha dichiarato Colin Angle, presidente e CEO di iRobot. (Finanza.com)

Amazon ha acquistato iRobot, la società che produce i famosi e acclamati robot per la casa Roomba. Non ci stupirebbe se un domani i prodotti della iRobot, inclusi i Roomba, fossero in grado di comunicare attivamente con Alexa, l’assistente vocale di Alexa. (Lega Nerd)