Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Lazio e le altre: da lunedì mezza Italia in zona bianca

TG La7 INTERNO

Ipotesi che potrebbe riguardare anche il Lazio, Piemonte, Puglia, Emilia Romagna e provincia di Trento

Sulla base degli andamenti degli ultimi giorni, il presidente della Regione Lombardia ha già dichiarato che da lunedì tornerà in zona bianca.

cronaca. Ancora in calo il numero dei pazienti ricoverati nei reparti ordinari (-229) ed in terapia intensiva: - 35 nelle ultime 24 ore. di Redazione Online/Tiziana Stella. (TG La7)

Su altre testate

In zona bianca riaprono invece le attività come piscine al chiuso, centri benessere, parchi a tema, centri sociali e culturali, sale gioco La principale novità della zona bianca, rispetto alla gialla, è che non ci sarà più alcun limite orario dettato dal coprifuoco: la Lombardia ci arriva sette giorni prima della scadenza del provvedimento, che era già stata fissata per tutti al 21 giugno. (BergamoNews.it)

Con l'istituzione della zona bianca in Lombardia i cittadini potranno restare fuori tutta la notte senza l'obbligo di rincasare entro le 24. Le regole per palestre e piscine in zona bianca. (Fanpage.it)

La Lombardia da lunedì passerà in zona bianca, dopo aver conosciuto per tutto il 2021 tutte le altre fasce di colore ma mai quella più «light». (La Stampa)

Lombardia zona bianca con nuove regole da lunedì prossimo 14 giugno, senza coprifuoco e senza limiti di presenza ai tavoli per i ristoranti all'aperto. Il governatore Attilio Fontana annuncia l'imminente passaggio della regione nella fascia con misure meno severe, vista l'evoluzione favorevole del quadro dell'epidemia di covid e della campagna di vaccinazione. (leggo.it)

Sono queste le parole del presidente della Regione, Attilio Fontana. Su un totale di 9.013.000 di lombardi ‘vaccinabili’, il 53,9% ha già ricevuto la prima dose; sugli oltre 10 milioni di cittadini lombardi il 23,8% ha già completato il ciclo vaccinale (ComoCity)

Lo ha annunciato nel pomeriggio il presidente della Lombardia Attilio Fontana attraverso i social. Se le cose stanno andando così bene lo si deve anche e sicuramente alla grande partecipazione dei lombardi alla campagna vaccinale. (Lecco Notizie)