Nuova ordinanza della Regione: così i residenti potranno rientrare in Calabria - SCARICA IL PDF

Il Vizzarro INTERNO

La presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, dopo l’ordinanza firmata nella serata di ieri - che, di fatto, anticipa la “fase 2” del Coronavirus - ha adottato oggi un altro provvedimento, all’interno del quale sono contenute le disposizioni relative al rientro delle persone in Calabria.

Non è consentito, infine, il rientro per il residenti nei Comuni identificati attualmente come “zona rossa”. (Il Vizzarro)

Ne parlano anche altre testate

Proprio di questa ha discusso il presidente della Regione Calabria nel suo intervento al programma di Rete 4 in un dibattito con Andrea Romano del Partito Democratico. "Non scherzo con la salute dei calabresi talmente tanto che ho imposto loro misure rigidissime per proteggerli dal contagio del Covid. (CityNow)

Il presidente della Regione Calabria Jole Santelli tira dritto e sfida Boccia: «Il ministro Boccia dice di diffidarmi ma io non ritiro la mia ordinanza», dice nel corso della trasmissione «Diritto e rovescio» su Retequattro. (Il Messaggero)

Sono da ritenersi gravi sia l'adozione dell’ordinanza che fa aprire bar e ristoranti, sia le motivazioni che la Governatrice offre”, scrive Mimmo Bevacqua, capogruppo del Pd in Consiglio regionale. Per Bevacqua infatti “per le libertà fondamentali dei cittadini è lo Stato a decidere, con propria esclusiva riserva di legge”. (Gazzetta del Sud)

L’emergenza sanitaria in atto non è affatto conclusa, ce lo ripetono a chiare lettere tutti gli esperti, nazionali e internazionali, per cui dovremo imparare a convivere ancora per un tempo imprecisato con questa mortale minaccia. (wesud)

L'ordinanza firmata da Jole Santelli sulle riaperture spacca in due la Calabria. In poche ore molti titolari di bar, ristoranti, pizzerie e pasticcerie della Calabria hanno dovuto fare i conti con un frenetico valzer delle ordinanze. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Mi dispiace, ho annunciato che tra poco partirà la diffida per l’ordinanza della regione Calabria e se non sarà ritirata sarà impugnata“. Il tutti contro tutti sembra inevitabile, ora: Regioni contro Governo, Governo che diffida le Regioni, sindaci che contestano le Regioni. (Thesocialpost.it)