Quando finiscono gli esami di maturità 2021

Studenti.it INTERNO

Quando finisce la maturità 2021?

Dopo la riunione plenaria del 14 giugno i docenti vi faranno sapere l'ordine di convocazione per sostenere l'orale di maturità 2021

Ecco quanti candidati sentono le commissioni al giorno e come calcolare la fine degli esami. MATURITÀ 2021. Quando finisce la maturità 2021 — Fonte: getty-images. Sarà la commissione, precisamente il 14 giugno, a dare avvio alle pratiche della maturità 2021 con la riunione plenaria. (Studenti.it)

Ne parlano anche altre fonti

La valutazione finale sarà espressa con votazione in decimi e sarà possibile ottenere la lode Nel corso della prova orale saranno, inoltre, accertati i livelli di padronanza della lingua italiana, delle competenze logico matematiche, delle competenze nelle lingue straniere e delle competenze in Educazione Civica. (PisaToday)

Tra le prime a partire, già da domani, le scuole ‘Donatello’ e ‘Del Conero’ ad Ancona. Sono complessivamente 109 gli studenti di scuole paritarie chiamati a sostenere la prova, 13.709 quelli di istituti statali (Piceno Oggi)

In totale, in queste regioni sono circa 570.000 gli studenti che in questi giorni (ciascuna scuola decide in autonomia l'inizio degli esami) saranno chiamati alla prova finale delle superiori di I grado. (Today.it)

Il vaccino le permette di affrontare con più serenità l’esame e, dopo, riprendere a vivere In tutta la Toscana, da ieri sono partite le vaccinazioni degli studenti che stanno per sostenere l’esame di maturità. (Corriere Fiorentino)

Gli esami si terranno nel periodo compreso tra il termine delle lezioni e il 30 giugno. E' prevista una prova orale a partire dalla discussione di un elaborato su una tematica assegnata a ciascun alunno dal consiglio (RavennaToday)

Esame di terza media,. c’è chi parte già domani. Sarà un esame in presenza, si affronterà con la presentazione di un elaborato e per il resto sarà solo in forma orale. (Cronache Maceratesi)