Scuola: da oggi al via esami terza media

Scuola: da oggi al via esami terza media
Approfondimenti:
il Fatto Nisseno INTERNO

Concluse le lezioni in Emilia Romagna, Marche, Veneto e Molise, partono gia’ da oggi gli esami di terza media per circa 570 mila studenti, e quest’anno, a differenza dello scorso, saranno in presenza.

E dal 16 giugno sara’ la volta degli esami di maturita’

L’elaborato consiste in un prodotto originale, coerente con la tematica assegnata dal Consiglio di classe.

La data di inizio degli esami di terza media non e’ uguale per tutti ma viene decisa in autonomia dagli istituti, ovviamente anche in base alla fine delle lezioni nel territorio. (il Fatto Nisseno)

Ne parlano anche altre fonti

Ma non è il momento di rilassarsi, visto che tra pochi giorni ci sarà l’esame orale della maturità. Ha fatto il vaccino ieri sera alle 20.18 nell’hub di Calenzano. (Corriere Fiorentino)

Saranno poi analizzati, come lo scorso anno, dei materiali (un testo, un documento, un problema, un progetto) predisposti dalla commissione. Il curriculum dello studente sarà allegato al diploma e avrà il supplemento Europass (Giornale di Sicilia)

È arrivato il giorno dell'esame della terza media, che quest'anno, a differenza dello scorso, sarà in presenza. L'elaborato consiste in un prodotto originale, coerente con la tematica assegnata dal Consiglio di classe. (Il Messaggero)

L’esame, il mare, l’Erasmus «Una puntura e si torna liberi»

Ormai è suonata l’ultima campanella di un anno scolastico che verrà ricordato a lungo. Non scordiamoci, però, troppo facilmente, che l’evoluzione didattica è intrecciata in modo indissolubile con la crescita umana (Il Sussidiario.net)

Gli esami si terranno nel periodo compreso tra il termine delle lezioni e il 30 giugno. La valutazione finale sarà espressa con votazione in decimi e sarà possibile ottenere la lode (PisaToday)

Tra le prime a partire, già da domani, le scuole ‘Donatello’ e ‘Del Conero’ ad Ancona. In teoria gli esami di terza media sarebbero potuti cominciare già da oggi, ma i vari istituti stanno procedendo in ordine sparso. (Piceno Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr