Green pass ok, l’Italia di Mario Draghi non si è fermata.

Nicola Porro INTERNO

La spinta gentile del green pass ha funzionato.

Fiduciosa grazie al proprio senso civico e alla fiducia nella scienza che la pandemia sarà presto alle nostre spalle.

Dimensioni testo Piccolo. Normale. Grande. L’Italia di Mario Draghi non si ferma.

L’Italia corre verso la fine del tunnel della pandemia e si avvia a una stagione di ripresa economica

Il governo ha mantenuto il punto, non ha sconfessato la propria strategia neanche cedendo sul tema dei tamponi gratuiti. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altri media

Sono due le strade percorribili, a poche ore dall’entrata dell’obbligo di green pass in tutti i luoghi di lavoro, con controlli ai tornelli. Esclusa, in ogni caso, la gratuità dei tamponi, chiesta a gran voce da Lega, Fratelli d’Italia e Movimento 5 Stelle. (Il Dubbio)

No, l’uso del green pass è una misura ulteriore che non può far ritenere superati i protocolli e le linee guida di settore. Come devono avvenire i controlli sul green pass dei lavoratori nel settore pubblico e in quello privato? (TargatoCn.it)

E' il giorno del Green pass obbligatorio sul lavoro. Nel caso in cui il lavoratore acceda al luogo di lavoro senza Green pass, "il datore di lavoro deve poi effettuare una segnalazione alla Prefettura ai fini dell’applicazione della sanzione amministrativa (Adnkronos)

Nel pomeriggio di giovedì 14 ottobre, si è riunita la Cabina di Regia convocata dal Governo e presieduta dal Presidente del Consiglio Mario Draghi. La Cabina di Regia, organizzata nel pomeriggio di giovedì 14 ottobre a Palazzo Chigi e presieduta dal Presidente del Consiglio Mario Draghi, si è ufficialmente riunita. (Notizie.it )

L’oggetto ovviamente l’introduzione dell’obbligo del green pass per lavorare che scatterà il 15 ottobre e le problematiche che ne potrebbero derivare, ma anche gli interventi per il prossimo futuro destinati al mondo del lavoro. (L'HuffPost)

In Italia siamo abituati a una stampa che esalta Mario Draghi anche se va dal salumiere, al supermercato, o se cucina da sé il brasato. Tutti temi approfonditi nell’inchiesta di FQ MillenniuM, come anche il caso della lettera della Bce all’Italia che accelererà la caduta dell’ultimo governo guidato da Silvio Berlusconi, nel novembre 2011. (Il Fatto Quotidiano)