No vax e no Green Pass oggi in piazza a Roma

No vax e no Green Pass oggi in piazza a Roma
Adnkronos INTERNO

Si parla di "moneta sovrana", "nuova Lira da far circolare in Italia": è una "folla di liberi e pensanti", dicono dal palco

La pandemia qui oggi sembra tutt’altro che attuale.

A protestare contro il Green Pass almeno cinquemila le persone in piazza San Giovanni in Laterano.

"Nessun virus è più pericoloso della paura" si legge in un cartello, "meglio morire liberi che vivere senza libertà" è scritto in un altro. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Tutti senza mascherina e “orgogliosamente senza greenpass”. “Vivo una vita normale – racconta Vanessa venuta con i due figli piccoli – vado in palestra, frequento i bar e nessuno mi chiede niente” (LaPresse)

Gli slogan sono sempre gli stessi («Stop alla dittatura sanitaria», «libertà dal vaccino», «Giù le mani dai bambini»). E il tam tam di informazioni con i dettagli sull’organizzazione e le ragioni per essere presenti sono passate anche questa volta dai canali Telegram, dai gruppi WhatsApp e dai social network. (Open)

Diversi i cori intonati dal palco: "Contro il Green Pass questa è la protesta" Tuttavia tra i manifestanti in pochi indossano la mascherina. Sono arrivate da tutta Italia le persone riunitesi in piazza San Giovanni, per il sit in no-vax e no Green Pass, contro l'obbligo vaccinale a Roma (Sky Tg24)

Roma, in migliaia a piazza San Giovanni contro green pass e obbligo vaccinale

https://it.sputniknews.com/20220115/covid-doppio-sit-in-no-vax-e-no-green-pass-a-roma-e-trieste---video-14627646.html. Covid, doppio sit in no vax e no Green pass a Roma e Trieste - Video. Covid, doppio sit in no vax e no Green pass a Roma e Trieste - Video. (Sputnik Italia)

Manifestazione in piazza San Giovanni, la dimostrante: "Orgogliosamente senza certificato". (LaPresse) – Hanno risposto in circa un migliaio all’appello del movimento No Green Pass a Roma in piazza San Giovanni. (LaPresse)

Il Covid si cura non serve la puntura. Non c'è tirannia peggiore di quella esercitata all'ombra della legge" questi alcuni degli striscioni esposti durante il sit-in (Corriere TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr