Crollano i mercati europei su timori nuova variante

Il Messaggero ECONOMIA

Si concentrano le vendite su Atlantia, che soffre un calo del 4,55%

A Milano, forte calo del FTSE MIB (-2,97%), che ha toccato 26.294 punti; sulla stessa linea, il FTSE Italia All-Share crolla del 2,85%, scendendo fino a 28.791 punti.

(Teleborsa) - Seduta difficile per Piazza Affari, che scambia in netto calo, in accordo con gli altri Listini continentali, che accusano perdite consistenti sui timori legati alla nuova variante sudafricana del coronavirus (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La prospettiva dell'Opa Kkr tiene a galla Tim (+0,5%) nel giorno del cda che decidera' sulle deleghe dell'ad Gubitosi. I timori che la nuova variante del Covid imponga nuovi lockdown e una nuova frenata dell'economia mandano ko il petrolio con il Wti che cede quasi il 5% a 78,3 dollari. (Il Sole 24 ORE)

Central Japan Railway ha perso il 3,3%, East Japan Railway e' andata giu' del 2,4% e West Japan Railway e' scivolata del 3,2%. L'indice Ftse Mib apre l'ultima seduta della settimana cedendo il 2,92% a 26.303 punti. (Notizie - MSN Italia)

Proprio a causa dei timori legati alla scoperta della nuova variante di coronavirus, particolarmente contagiosa e capace di decine di mutazioni. Stessa tendenza per il Brent che si attesta a 79,90 dollari al barile con un calo del 2,8% (Blitz quotidiano)

I futures sul contratto WTI scambiato a New York scivolano del 3,5% circa a $75,66 al barile, mentre il Brent fa -2,83% a $79,92 L'incubo della variante Nu, la nuova variante del Covid-19 scoperta in Sudafrica, zavorra oltre all'azionario globale anche i prezzi del petrolio. (Finanzaonline.com)

Oggi il cda di Tim deciderà su Opa Kkr e sulle deleghe dell’ad Gubitosi. La Borsa di Tokyo archivia la settimana in netto calo, con l’indice Nikkei a -2,53%, e arrivando negli ultimi setti giorni a perdere il 3,3%%. (Benzinga Italia)

LA VARIANTE PIÙ CONTAGIOSA. I timori è che la variante sudafricana, con le sue 32 mutazioni e l’alta contagiosità, possa rendere meno efficaci i vaccini. 1 ' di lettura. Avvio in netto calo per i listini del Vecchio Continente, con gli investitori che temono per un rallentamento della ripresa. (Benzinga Italia)